Come eliminare i CATTIVI ODORI DALLE MANI: i trucchi di Benedetta Rossi

Se le vostre mani hanno un odore forte, Benedetta Rossi ci svela dei rimedi naturali ed efficaci. Scopriamoli subito.

Capita spesso che si manipolano alcuni alimenti in cucina, che possono lasciare odori forti alle mani, sono molto molto fastidiosi, si percepiscono subito. Immaginate di tagliare aglio e cipolla, per non dimenticare del pesce, delle verdure che lasciano odori forti, immaginate al cavolo, verza. E’ inevitabile che possa accadere, quando si tagliano, si affettano, ma quando l’odore forte si impregna sulle mani è davvero fastidioso.

La food blogger marchigiana Benedetta Rossi vuole suggerirci dei rimedi naturali ed efficaci per eliminare i cattivi odori dalle mani in poco tempo e con ingredienti naturali. Pronte a scoprirli?

LEGGI ANCHE -> POLPO COTTO ALLA PERFEZIONE: basta seguire i nostri consigli

Come eliminare i CATTIVI ODORI DALLE MANI

Soprattutto in imminenza del Natale si sa che si preparano tantissime pietanze, non solo a base di pesce, ma anche tantissime verdure. Quindi le mani sono davvero protagoniste,  basta conoscere dei semplici rimedi naturali per eliminare l’odore forte dalle mani.

odori forti mani trucchi
(Canva photo)

Scopriamo i consigli di Benedetta Rossi.

1-LIMONE. Un classico rimedio della nonna, bastano due minuti, tagliate il limone e strofinate tra le mani la polpa, anche la buccia va bene. Però se l’odore persiste, potete mettere in una terrina il succo di limone miscelato al bicarbonato, create un composto omogeneo che dovrete mescolare e applicare sulle mani e strofinate energicamente. Questo rimedio è efficace soprattutto se pulite verdure o frutta che lasciano macchie.

2– ACETO. A differenza del limone lascia un odore forte, quindi scegliete voi! Come per il limone mettete in una terrina l’aceto con un pizzico di bicarbonato, mescolate e distribuite sulle mani.

3-SALE. Benedetta Rossi consiglia di preparare uno scrub con il sale, ecco come procedere. Mettete in una terrina il sale e pochissima acqua e mescolate. Distribuite sulle mani e sfregate energicamente tra le mani, poi procedete al lavaggio.

4-ACCIAIO. Nessuno sa che l’acciaio aiuta tantissimo per eliminare gli odori forti dalle mani. Prendete una ciotola o pentola in acciaio inox e strofinate le mani più volte, noterete che i cattivi odori andranno via in pochi secondi.

LEGGI ANCHE -> COME PULIRE LE ALICI: bastano solo due passaggi e 5 minuti!

5–DENTIFRICIO. Se avete il dentifricio alla menta, potete distribuirne un pò sulle mani e strofinare, oppure potete anche preparare una soluzione di dentifricio con il collutorio e poi applicare.

Però è importante ricordare che questi rimedi sono sconsigliati in caso di mani irritate e screpolate.

(Fonte: FattoincasapervoidaBenedetta)