Test personalità: DECORI O LUCI DI NATALE? La risposta rivela chi sei

Natale è fatto, tra le altre cose, di luci e addobbi da inserire praticamente ovunque. La preferenza tra gli uni e gli altri può dire molto sulla personalità e sul modo di essere di una persona.

Il periodo di Natale porta ognuno di noi ad arricchire casa e postazione di lavoro con addobbi di ogni tipo. Un modo per sentirsi maggiormente nel mood ma anche per donare un tocco diverso all’ambiente in cui si vive o si trascorre gran parte del tempo.

Si tratta di una caratteristica tipica delle feste alla quale in pochi si sottraggono e che per molte persone rappresenta un modo per sentirsi più felici e partecipi. Dopotutto luci e colori fanno da sempre bene alla psiche, sopratutto se si è ben disposti in tal senso.

Quello che non tutti sanno è che la preferenza tra luci e decorazioni può dire molto sulla personalità di una persona, sul modo in cui vive e su come percepisce il Natale. Si tratta infatti di una scelta che, per quanto suoni strano, non è mai casuale ma sempre dettata da uno stato interiore che anche se non facile da riconoscere è presente in ognuno di noi.

Oggi, quindi, basterà indicare la propria preferenza tra decorazioni e luci di Natale per capire chi si è veramente, cosa si prova nel profondo e come si percepisce il periodo delle feste. Un modo semplice e divertente per conoscersi meglio.

NATALE CON DECORI O LUCI? La risposta svela chi sei

Se addobbare la propria casa è un momento di gioia che molti amano condividere, capita a tutti prima o poi di trovarsi ad imporsi sul numero di decori o di luci da inserire in un determinato contesto. Ciò è dovuto da preferenze personali che possono dire molto su come si sta vivendo il Natale e su come si è dentro.

TEST DECORI O LUCI DI NATALE
(Adobe Stock photo)

Un particolare al quale in pochi prestano attenzione ma che può fare davvero la differenza. Sopratutto se la preferenza tra gli uni e le altre è davvero forte e marcata.

Dopotutto chi non ama decori particolari o luci da spargere per tutta casa? Basta solo individuare di cosa si sente maggiormente il bisogno per capirsi di più.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

Scegliete quindi il vostro tipo di addobbo preferito. Quello di cui non potreste mai fare a meno e scoprite chi siete semplicemente continuando a leggere.

1 – DECORI DI NATALE

Se la tua prima scelta sono i decori di Natale sei una persona che ama circondarsi di cose belle e che richiamino il Natale. Che si tratti di decori eleganti o strettamente legati al Natale, la tua esigenza di riempire casa denota un mood prettamente natalizio. A ciò si unisce anche il bisogno di sorprendere tutti e di dare un tocco diverso all’ambiente che sei solita vivere tutti i giorni e che ogni tanto ti piace rinnovare.

Caratterialmente sei una persona allegra, che ama divertirsi e che del Natale adora la possibilità di socializzare maggiormente con gli altri. Per te, ogni nuovo spunto di conversazione è qualcosa di unico e ciò ti caratterizza nel tuo modo di essere. Sia sul lavoro che nel privato sei infatti sempre pronta a stringere nuove amicizie e a farti conoscere.

Il Natale è per te una festa importante, sopratutto perché ti consente di alleggerire un po’ il peso dell’anno con delle vacanze e la possibilità di incontrarti con amici e parenti. Tendi quindi a vivere questo periodo dell’anno con un certa emozione. Sopratutto perché adori tutti i momenti che caratterizzano il periodo delle feste e che ti consentono di sentirti felice. Un mood che nella maggior parte dei casi sei in grado di trasmettere anche agli altri.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COSA PRENDI AL BAR? La risposta rivela chi sei

2 – LE LUCI DI NATALE

Se tra decori e luci preferisci le luci, significa che sei una persona riflessiva e che nella vita ama l’idea di portare luce in ogni dove. A tratti malinconica, senti sempre il bisogno di rifugiarti in un mondo che sia solo tuo e del quale sei estremamente gelosa. Un mondo nel quale c’è ovviamente spazio anche per in Natale e che per questo vivi in modo diverso nel corso dell’an

TEST DECORI O LUCI DI NATALE
(Adobe Stock photo)

no.

La tua indole è tendenzialmente tranquilla. Dotata di grande fantasia sei infatti in grado di vivere molto all’interno piuttosto che il contrario. Ciò fa di te una persona a tratti solitaria ma anche in grado di offrire tanto quando decidi di relazionarti con gli altri. Sei infatti empatica come pochi altri. Caratteristica che, sopratutto nel periodo delle feste, viene considerata preziosa portandoti ad essere circondata da più persone di quante non riusciresti ad immaginare.

Quanto al Natale, per te è un periodo prezioso nel quale non puoi fare a meno di provare un po’ di nostalgia per ciò che è stato. Questa forma di malinconia che ti prende viene però vissuta in modo positivo, rendendoti più profonda e consentendoti di vivere le feste con più emozioni di quanto possono fare gli altri. Si tratta quindi di un tuo personale modo di essere che vale la pena tenerti stretto e che spesso aiuta anche chi ti è vicino a calarsi meglio nel mood. Un mood che se gestito in modo personale può dare sicuramente molto di più.

E se tra le due opzioni non sai proprio scegliere? Se l’idea è quella di riempire ogni anno la casa con decori e luci, allora andrà bene prendere un po’ da entrambi i profili, sentendo proprio ciò che è più nelle proprie corde o che, alla lettura, risuona in modo particolare.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.