Test personalità: CAKE DESIGN O TORTE TRADIZIONALI? Scopri chi sei

Perché un test sul cake design? Perché il modo in cui si presenta un dolce, e in particolare una torta, dice moltissimo sul carattere del pasticciere!

Il cake design è diventato negli ultimi anni un trend fortissimo nell’ambito della pasticceria professionale o tradizionale. Per questo motivo moltissimi pasticcieri amatoriali di ogni livello si sono cimentati in questa nuova arte decorativa.

Come accade sempre quando si introducono nuove tendenze, però, il mondo dei preparatori (e dei mangiatori) di torte si è diviso essenzialmente a metà. Ci sono coloro che adorano il cake design e tutte le meravigliose possibilità che offre, ma ci sono anche coloro che lo odiano. Dicci da che parte stai e ti sveleremo una delle tue migliori qualità.

LEGGI ANCHE -> TRUCCHI e consigli per DECORARE le TORTE

Test del Cake Design

Il cake design permette sicuramente di creare torte bellissime dal punto di vista estetico ma per alcuni troppo zucchero e marzapane ne rovina il gusto. Tu da che parte stai? Ti chiediamo di scegliere il tipo di torta che prepari più volentieri e di leggere il profilo corrispondente!

test cake desing
(Canva)

1 – Torta di Cake Design

Per preparare una torta di cake design sono sempre necessari molto tempo, molta precisione e molto impegno. 

Per questo motivo non è sempre semplice ottenere risultati soddisfacenti quando si decide di preparare una torta super decorata. Se, nonostante questo, le torte di cake design sono le tue preferite, abbiamo una buona notizia!

Sei una persona molto precisa e perfezionista, sei in grado di portare a compimento progetti complessi grazie alla tua grande capacità di organizzare il lavoro e di non perderti o scoraggiarti a metà strada. Saresti un’ottima leader!

2 – Torta Decorata Tradizionale

Anche se il cake design ha completamente rivoluzionato le regole, anche prima del suo successo si preparavano in casa torte più o meno decorate.

Gli ingredienti principali erano panna, crema o ganache, zuccherini e fiori di zucchero. Questi ingredienti non erano presenti in quantità così corpose da alterare il sapore del dolce. Proprio per questo motivo sono in molti ad amare ancora questo tipo di decorazione.

Se sei tra loro significa che sei una persona sincera e diretta, a cui non piace fare lunghi giri di parole o “indorare la pillola” per rendere più “digeribili” situazioni spiacevoli. Sei anche una persona che ama la sostanza più che l’apparenza e sei sempre in grado di riconoscere i bugiardi quando li incontri.

test cake desing
(Mammeincucina)

3 – Torta Senza Decorazioni

Per quanto i dolci più ricercati e raffinati siano buoni, sicuramente i ricordi della nostra infanzia sono legati a dolci semplici. Le nostre nonne o le nostre mamme hanno sempre preparato dolci buoni e profumati, ma dall’apparenza un po’ approssimativa.

Il massimo che ci si poteva concedere era una spolverata di cacao o di zucchero a velo, assolutamente nient’altro. Il motivo? Non c’era tempo e non c’era nemmeno troppo interesse nell’impiegare tante energie in qualcosa di poco importante come la decorazione!

Se adori ancora questo tipo di torte sei una persona concreta e con i piedi per terra, che conosce perfettamente il valore delle cose, del tempo e dei piccoli gesti con cui ci si può prendere cura l’uno degli altri.

Vuoi provare tantissimi altri Test Psicologici a tema culinario? Consulta l’archivio di Mamme In Cucina!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy