TRUCCHI e consigli per DECORARE le TORTE

Avete bisogno di un piccolo aiutino per poter decorare facilmente le torte senza sbagliare? Ecco i trucchi per decorare le torte.

Siamo mamme sempre attente che amiamo deliziare la nostra famiglia, coccolare soprattutto i più piccoli. Spesso prepariamo muffin, biscotti, dolcetti o torte che loto adorano.

Ma quante volte vi siete trovate a decorare la torta e non avete idea su come fare per non sbagliare. Non tutte siamo pasticciere e molto brave, ci sono anche le mamme alle prima armi che si vogliono cimentarsi nella preparazione di una torta decorata pur di accontentare i propri figli. E’ opportuno quindi conoscere alcuni trucchi per non sbagliare e decorare le torte alla perfezione.

LEGGI ANCHE->3 TORTE AUTUNNALI FACILISSIME da fare subito

DECORARE le TORTE ecco come fare

E’ inutile negarlo, la torta che avete preparato può essere gustosissima, buonissima ma anche l’occhio vuole la sua parte. Servire una torta che abbia un bell’effetto scenografico appagherà non solo il palato, ma anche gli occhi. Basta davvero poco per poter decorare bene una torta.

decorare torta trucchi
(AdobeStock photo)

Ecco i trucchi da conoscere per poter decorare la torta a casa alla perfezione.

Sicuramente va fatta una fatta una premessa, è necessario avere una sac-a-poche in mancanza va bene anche la siringa da pasticciere solo così potrete decorare alla perfezione, con tutti i beccucci diversi che vi permetteranno di fare decori e scritte.

Un primo trucco è fare dei disegni con un foglio di carta, quindi applicate sulla torta e spolverate con lo zucchero a velo. Non appena avrete terminato notate che togliendo il disegno la torta sarà decorata alla perfezione. Anche delle strisce, cuori, fiori potete realizzare con la carta. Inoltre non solo con lo zucchero a velo provate anche con il cacao in polvere. Queste sono decorazioni molto veloci ed è difficile sbagliare, vi consigliamo quando siete alle prime armi, ma se volete sbizzarrirvi di più ecco come fare.

Potreste optare per una decorazione con la frutta o caramelle se la torta è completamente ricoperta con la panna. Se avete delle caramelle alla frutta le potete mettere in un sacchetto di plastica e tritate e decorate. In alternativa scegliete un frutto come pere, albicocche, mele, dipende in che stagione vi trovate, le tagliate a fette e fatele cuocere in forno per 8 minuti a 220° e poi decorate la torta a vostro piacimento.

Se la torta prevede una decorazione al cioccolato, allora optate per questa che è a dir poco invitante, solo a vederla. Vi garantiamo che si preparano facilmente. Scegliete la tavoletta di cioccolato adatta, potrebbe essere al latte, al cioccolato fondente.

Mettete in una ciotolina e fate sciogliere a microonde, oppure a bagnomaria e adagiate poi su una leccarda da forno un foglio di carta forno, formate delle strisce, aiutatevi con la sac-a-poche e fate rassodare in frigo per circa 15 minuti. Quando le strisce si saranno indurite decorate la vostra torta.

Con il cioccolato fuso potete realizzare delle scritte o disegni grazie alla siringa o sac-a poche, magari intorno alla torta, al centro, dipende da voi.

LEGGI ANCHE->Come SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO con questi trucchi

Se avete preparato una crostata, potete utilizzare la pasta frolla per realizzare dei cuori, fiori con gli stampini e applicate sulla crostata ricoperta di cioccolato, marmellata.

Non è poi così difficile realizzare decorazioni sulle torte, con questi trucchi.

Impostazioni privacy