SECONDI NATALIZI DI PESCE: 4 ricette leggere, non si frigge!

Inizia il conto alla rovescia, il Natale è ormai vicino, avete idee già chiare su che secondi preparare alla Vigilia di Natale? Oggi vi proponiamo quattro ricette di pesce leggere e senza friggere, così delizierete tutti!

Non è sempre facile pensare al menù delle feste, ma manca poco e dovete avere già tutto programmato e deciso, dagli antipasti ai dolci.

Noi di Mammeincucina vi suggeriamo qualche idea, si sa che alla Vigilia di Natale non può mancare il pesce come tradizione, quindi siamo qui a consigliarvi 4 ricette di secondi di pesce leggeri. La raccolta di ricette prevede solo piatti che non prevedono frittura, siete curiose? C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco la raccolta di ricette!

LEGGI ANCHE -> CONTORNI NATALIZI SEMPLICI: 4 ricette da preparare in padella

CALAMARI GRATINATI PERFETTI: ricetta passo passo della tradizione, facile facile!

I calamari gratinati al forno sono perfetti alla Vigilia, andranno a ruba a tavola, tutti li gradiranno. Ma se volete potete accompagnare con un semplicissimo piatto di lattuga. La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce, servirete dei calamari non solo saporiti ma molto croccanti. Mi raccomando serviteli caldi.

CALAMARI GRATINATI
(Canva photo)

E’ un secondo versatile e potete accompagnare con qualsiasi contorno anche delle patate al forno, ed servirete in pochissimi minuti la cena di Natale. Per la ricetta completa cliccate qui!

BACCALA’ ALLE ZUCCHINE in 30 minuti servirete la cena alla Vigilia di Natale

Il baccalà con zucchine e olive è tra i secondi piatti di facile preparazione, che esula dai classici secondi della Vigilia. Siamo soliti servire pesce fritto, come il baccalà, piuttosto che calamari ripieni.

Con questa ricetta stupirete tutti a tavola, il baccalà in questa ricetta si sposa con le zucchine, un tripudio di bontà, da provare assolutamente!

SECONDI NATALIZI DI PESCE
(Canva photo)

Si tratta di un secondo piatto di facile preparazione, mi raccomando accompagnate con del pane fresco, la scarpetta è concessa. Per la ricetta completa cliccate qui!

PESCE SPADA CON CAPPERI: in 10 minuti servirete la cena!

Questa è una ricetta perfetta se avete tantissime pietanze da preparare e poco tempo a disposizione per potervi dedicare ad altro. Quindi il pesce spada con capperi è un secondo piatto facile, veloce ed invitante, bastano soli 10 minuti riuscirete a servire la cena alla Vigilia.

SECONDI NATALIZI DI PESCE
(Canva photo)

Non sempre occorre molto tempo per deliziare tutti a tavola, pochi e semplici step e voilà il secondo è servito. Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> CONTORNI NATALIZI ECONOMICI: 4 preparazioni con pochi ingredienti!

POLPO ALL’INSALATA CON POMODORI e olive l’antipasto sfizioso per le feste natalizie

Stanche del solito polpo all’insalata con le patate? Questa ricetta fa a caso vostro, si prepara senza difficoltà, il polpo viene abbinato alle olive e pomodori, davvero originale.

Una ricetta di facile preparazione, dovrete solo prestare attenzione alla cottura del polpo, si sa  è un pò ostica per alcune, perchè se si sbaglia si rischia di servire un polpo duro o gommoso. Se seguite i nostri trucchi non sbaglierete!

SECONDI NATALIZI DI PESCE
(Canva photo)

Inoltre questa ricetta potete servirla anche come sfiziosissimo antipasto delle feste. Per la ricetta completa cliccate qui!

Scegliete voi la ricetta che vi delizia di più!

Impostazioni privacy