ANTIPASTI PERFETTI A NATALE: 4 ricette facili si preparano in soli 10 minuti!

Inizia il conto alla rovescia, il Natale è alle porte, noi siamo qui per proporvi quattro antipasti che si preparano in soli 10 minuti!

Gli antipasti non possono mancare a Natale, occorrono davvero pochissimi minuti per poter far felici tutti a tavola. Si sa che prima del pranzo si ha voglia di gustare degli stuzzichini, noi siamo qui per proporne alcuni.

Sicuramente le ricette rapide e veloci sono quelle a portata di mamme, visto che sono giorni che si preparano tante pietanze e il tempo a disposizione non è molto. Sei pronta a scoprire gli antipasti facili e veloci da leccarsi i baffi?

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne

CORNETTI SALATI ALLO YOGURT veloci e farciti con prosciutto

Chi l’ha detto che i cornetti sono solo dolci? Avete mai preparato dei cornetti salati? La ricetta che vi proponiamo è facile, ma soprattutto veloce perchè non deve lievitare l’impasto dopo la preparazione, si utilizza un lievito istantaneo per torte salate.

ANTIPASTI PERFETTI A NATALE
(Canva photo)

I commensali non riusciranno a resistere a tanta bontà, si leccheranno i baffi, noi abbiamo farcito con prosciutto ma potete variare la farcitura! Per la ricetta completa, cliccate qui!

UOVA RIPIENE lo sfizioso antipasto a Natale, ne andranno tutti ghiotti

Pronti per proporvi questa ricetta, le uova ripiene sono delicati e invitanti. Una ricetta sempre perfetta tutto l’anno, ma in particolar modo perfette per le festività natalizie. Si preparano in pochi minuti e sono molto versatili.

ANTIPASTI PERFETTI A NATALE
(Canva photo)

La farcitura che vi proponiamo è con maionese e surimi, ma potete cambiare anche la farcitura, magari con maionese e acciughe, piuttosto che senape e olive. Per la ricetta completa, cliccate qui!

CROCCHETTE DI PATATE di Benedetta Rossi il finger food irresistibile

Benedetta Rossi ci stupisce sempre, nessuno vi ha mai proposto delle crocchette di patate come le sue. Si tratta di crocchette semplici veloci e sfiziose, una tira l’altra, davvero invitanti, sono croccanti fuori con un ripieno morbido e fragrante.

ANTIPASTI PERFETTI A NATALE
(Canva photo)

Le crocchette sono perfette da servire come sfizioso stuzzichino prima di cena, magari potete accompagnare con delle salse come maionese, ketchup, salsa barbecue e burger.  Per la ricetta completa, cliccate qui!

GIRELLE PIZZA gustose e filanti, l’antipasto che nessuno si aspetta a Natale

La pizza solitamente si gusta a cena, ma vi assicuro che la pizza è buna anche come antipasto sfizioso e invitante. Ecco la ricetta che vi potrà piacere a tutti, si tratta di una ricetta furba, non si prepara l’impasto, ma basterà srotolare la pasta per pizza e farcire e l’antipasto per Natale sarà pronto in pochissimi minuti.

ANTIPASTI PERFETTI A NATALE
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> CONTORNI NATALIZI ECONOMICI: 4 preparazioni con pochi ingredienti!

La base per pizza la potrete farcire come meglio credete.Per la ricetta completa, cliccate qui!

Non vi resta che preparare anche voi l’antipasto a Natale!

Impostazioni privacy