SECONDI VEGETARIANI NATALIZI FACILI: 4 idee super veloci e saporite

Preparare dei secondi piatti per le feste di Natale non è sempre semplice. E, il problema può farsi più complesso quando si ha in mente di realizzare dei piatti vegetariani. Scopriamo quindi quattro ricette a base degli ingredienti giusti e che risultino al contempo semplici da preparare e ottime da gustare.

Con l’arrivo del Natale e dei tanti pasti da realizzare per la famiglia e gli amici, può capitare di trovarsi a corto di idee. Un problema che può verificarsi in modo più forte quando al tutto si unisce la voglia o l‘esigenza di preparare dei secondi vegetariani.

Nella tradizione, infatti, sono pochi i piatti a base di prodotti adatti a questo tipo di alimentazione. E questo, sebbene ci siano tante ricette più che golose che possono rendere al meglio durante il Natale.

Oggi, quindi, valuteremo alcune idee di secondi vegetariani che siano anche semplici e veloci da realizzare. Ricette adatte a chi ha poco tempo e tanta voglia di presentare qualcosa di buono. E tutto per dei piatti che andranno bene sia nei giorni che precedono le feste che in quelli strettamente legati alla cena o al pranzo di Natale.

LEGGI ANCHE -> FINTA PIZZA DI UOVA E MOZZARELLA: veloce e saporita

FRITTATA DI NATALE: allegra e perfetta per tutti

A volte basta solo un po’ di fantasia per trasformare un piatto comune ma buono in qualcosa di originale. La frittata di Natale ne è un ottimo esempio. Basta infatti realizzare una frittata vegetariana e con tanto formaggio per poi ritagliarla con forme natalizie per portare in tavola qualcosa di davvero carino e perfetto per abbracciare a pieno il mood natalizio.

SECONDI NATALIZI VEGETARIANI FACILI
(Adobe Stock photo)

Una ricetta semplice e che si realizza in poco tempo. E tutto offrendo la possibilità di godere dello stupore di chi si troverà a gustarla. Risultato che si può ottenere in meno di mezz’ora e divertendosi persino un po’ mentre si sta tra i fornelli. Per la ricetta completa cliccate qui!

TOMINO IN CROSTA CON VERDURE: il secondo perfetto per le feste

Un altro piatto vegetariano ma adatto praticamente a tutti è il tomino in crosta da accompagnare con verdure che possono variare di volta in volta in base ai gusti dei propri ospiti. Si tratta ancora una volta di una ricetta di semplice realizzazione. Bastano infatti 25 minuti per ottenere un piatto che sarà bello da vedere e più che mai buono da gustare.

SECONDI NATALIZI VEGETARIANI FACILI
(Adobe Stock photo)

E tutto senza impazzire a prepararlo, concedendosi così anche la possibilità di rilassarsi un po’ mentre ci si accinge a mettere in tavola qualcosa che sappia di Natale e che sia al contempo in grado di accontentare tutti. Per la ricetta completa cliccate qui!

FRITTATA DI PANE: il secondo semplicissimo da preparare

Questo piatto è ottimo sia da servire come secondo che da usare come aperitivo. Basta infatti ripassarlo in forno e renderlo più croccante per ottenere uno stuzzico adatto a tutti.

SECONDI NATALIZI VEGETARIANI FACILI
(Adobe Stock photo)

Restando sul secondo, ovviamente vegetariano, bastano meno di 20 minuti per realizzarlo e portarlo a tavola. La soluzione ideale quando si hanno ospiti dell’ultimo minuto e pur non sapendo cosa preparare si desidera accontentarli.
Basterà infatti aggiungere qualche verdura o della confettura per offrire qualcosa di diverso ma che risulterà semplice e golosa. Un piatto che si sposa bene con ogni tipo di contorno e che risulta ancor più buono se accompagnato da dei crostini di pane. Per la ricetta completa cliccate qui!

RICOTTA AL FORNO: il secondo semplicissimo da preparare

Cosa c’è di più buono di un piatto a base di ricotta? Servita cotta al forno e gratinata sulla superficie, questo formaggio si presta a diventare un ottimo secondo. Bellissima da vedere e ottima da gustare è la scelta perfetta per chi ha voglia di gustare qualcosa che sia buono e al contempo leggero.

SECONDI NATALIZI VEGETARIANI FACILI
(Adobe Stock photo)

Una ricetta realizzabile in soli 15 minuti e che si potrà variare secondo il proprio gusto. Basta infatti aggiungere delle spezie o variare con la frutta secca per ottenere ogni volta un piatto diverso da gustare. Qualcosa che piacerà a tutti e che si renderà ancora più buono se abbinato a dei prodotti panificati. Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> TOMINO MIELE E NOCI: il secondo da preparare in 10 minuti

Questi quattro secondi vegetariani natalizi sono super semplici da realizzare e rappresentano la scelta giusta per chi, pur avendo poco tempo, desidera portare in tavola qualcosa che sia buono e bello da vedere. Il tutto per delle feste da vivere in armonia e senza mai rinunciare al gusto.

Impostazioni privacy