TOMINO MIELE E NOCI: il secondo da preparare in 10 minuti

    tomino miele noci
    Adobe Stock photo

    Il tomino miele e noci è un classico secondo piatto o antipasto da preparare in soli 10 minuti perfetto se si va di fretta.

    Il tomino miele e noci è un secondo piatto che può essere servito anche come antipasto da preparare in soli 10 minuti ma capace di regalare grandi soddisfazioni. Si tratta infatti di una ricetta semplicissima ma molto gustosa.

    Per prepararlo non serve essere esperti in cucina, basterà munirsi di una piastra o una padella qualsiasi e il risultato sarà superlativo. In questo caso lo abbiamo arricchito con miele e noci ma possiamo anche accompagnarlo con altri ingredienti, come la rucola o a pancetta.

    LEGGI ANCHE –> FUNGHI RIPIENI DI SALSICCIA: il secondo piatto autunnale ricco

    Ecco come si preparano i tomini miele e noci

    Non siete molto pratici in cucina? Niente paura questa ricetta è a prova dei meno esperti ai fornelli. Una preparazione semplicissima che richiede davvero poco impegno e zero capacità.

    tomino miele noci
    Adobe Stock photo

    Al tempo stesso però potrete portare in tavola un piatto squisito e che vi conquisterà al primo assaggio. Ideale se avete ospiti a cena ma non siete bravi cuochi. Vi salverete in corner e porterete a casa il risultato. Scopriamo come realizzare un perfetto tomino miele e noci.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 2 tomini
    • 5-6 gherigli di noci
    • 2 cucchiaini di miele

    Preparazione:

    1. Mettiamo a scaldare sul fuoco una padella antiaderente o una piastra. Quindi adagiamo i tomini e lasciamo cuocere per 2-3 minuti per ciascun lato.
    2. Quando il formaggio inizierà a sciogliersi mettiamolo sul piatto quindi decoriamo con il miele e i gherigli di noce spezzati. Possiamo leggermente scaldare il miele a bagnomaria se dovesse essere cristallizzato così da renderlo più fluido.

    LEGGI ANCHE –> POLLO AL FORMAGGIO: il secondo semplice ma estremamente gustoso

    Trucco da mamma:

    Possiamo anche arrotolare una fetta di pancetta tagliata sottile attorno al tomino e cuocerlo sempre nella padella o sulla piastra allo stesso modo.