Test personalità: COME TI VESTI A NATALE? La risposta rivela chi sei

Natale è per tutti un giorno importante. E che si scelga di festeggiarlo alla vigilia o il giorno stesso (o entrambi), il modo in cui ci decide di apparire è sempre in grado di dire molto su chi si è e su come si vivono le feste.

Quando si avvicina il periodo delle feste, uno dei pensieri ricorrenti riguarda l’abbigliamento che si indosserà per i pranzi o le cene con amici e parenti. Tra questi, i più importanti sono ovviamente quelli legati alla cena della vigilia e al pranzo di Natale. Momenti importanti in cui tutti desiderano apparire al meglio, offrendo la miglior immagine di se possibile.

A tutto ciò si unisce ovviamente un certo bisogno di comodità che può variare da persona a persona ma che per alcune si rivela quasi più importante del resto. Dopotutto si tratta di giorni che si attendono per tutto l’anno e che per questo motivo si desidera festeggiare nel migliore dei modi.

Ebbene, ciò che si sceglie di indossare è così importante per la maggior parte delle persone, da poter indicare anche la loro personalità. Che si scelga di mostrarsi eleganti, che si preferisca la comodità o che si opti per uno stile puramente natalizio, si mettono infatti in mostra aspetti di se molto diversi.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COSA PRENDI AL BAR? La risposta rivela chi sei

Decidete, quindi, qual è l’abbigliamento che avete intenzione di sfoggiare quest’anno o che siete soliti indossare tutti gli anni a Natale. La vostra scelta rivelerà alcune parti della vostra personalità.

COSA INDOSSI A NATALE? La risposta svela chi sei

Gli abiti che si possono indossare a Natale sono davvero tanti e vari e spesso tendono a cambiare in base al tipo di cena o di pranzo. Ci sono occasioni in cui si ha voglia di mostrasi più eleganti ed altre in cui, invece, si punta tutto sulla comodità. In alcune circostanze può essere piacevole anche seguire il mood natalizio, indossando maglioni con renne o addirittura abiti da babbo Natale.

TEST NATALE ABITO
(Adobe Stock photo)

Tutte opzioni che si rivelano vincenti e che si possono alternare tra loro ma che, in ogni caso, possono dire molto su chi sceglie di indossarle.

Al di là delle proprie preferenze o di ciò che si è già deciso di indossare, quindi, oggi sarà possibile imparare a conoscersi un po’ di più. Per farlo basterà scegliere tra le tre opzioni proposte dal nostro test e scoprire ciò che ancora non si sa della propria personalità.

Un modo sicuramente alternativo e simpatico per conoscersi meglio e per indagare più a fondo sul proprio modo di vivere e sentire il periodo del Natale.

1 – COMODA

Se durante la cena o il pranzo di Natale ti piace sentirti carina ma stare anche comoda, sei sicuramente una persona indipendente e che punta sempre tutto sulla semplicità. Nella vita non senti il peso del confronto e punti sopratutto ad essere te stessa. Una cosa che ti riesce davvero bene, dandoti modo di vivere le situazioni come più ti piace.

Per te il periodo delle feste va vissuto con serenità, in famiglia e con le persone che più ami. Per questo motivo non sei solita farti paranoie o preoccuparti sull’apparire e sui regali da fare. Poter trascorrere del tempo di qualità con le persone che ami è tutto ciò di chi hai bisogno.

Le tue relazioni sono da sempre molto tranquille. Hai amici che ti adorano e tendi a preferire la compagnia di pochi che quella di tante persone che di fatto non ti interessano più di tanto. Per questo motivo sei sempre pronta a dare il meglio di te e a dimostrare quanto tieni alle persone che ami. Un aspetto che si riflette anche in amore, dove tendi a prendere le cose con leggerezza. E questo, anche se a volte il rischio è di non essere presa sul serio quanto vorresti.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

2 – ELEGANTE

Che si tratti di pranzo o cena vesti sempre elegante? Allora sei una persona che tiene in modo incredibile alla propria estetica e che ama apparire sempre nel migliore dei modi. Una scelta che spesso fa a pugni con la comodità e che a volte non ti concede di rilassarti come invece potresti. Si tratta, però, di uno scotto che sei disposta a pagare pur di sentire gli sguardi ammirati sulla tua persona.

Per te il Natale è sia una festa che un modo per socializzare con gli altri. E sotto questo aspetto tendi sempre a voler dimostrare di essere sempre al meglio, di aver ottenuto successo e di non aver nulla da invidiare agli altri. A volte si tratta di una modalità che può crearti un po’ di tensione e sulla quale dovresti lavorare al fine di goderti al meglio la compagnia delle persone che ami.

E proprio riguardo alla compagnia degli altri, tendi a circondarti di persone ma raramente si tratta di quelle che vorresti davvero al tuo fianco. Ciò dipende dal fatto che pur di non restare sola accetti anche la compagnia di chi non senti esattamente nelle tue corde. In amore tendi ad essere un po’ più sincera. Ma anche così, il rischio è quello di andare incontro a relazioni che potrebbero deluderti.

TEST NATALE ABITO
(canva photo)

3 – NATALIZIA

Il tuo abbigliamento per la cena o il pranzo di Natale è in pieno stile natalizio? Allora sei una persona che ama vivere l’atmosfera di festa e che per farlo è disposta a tutto. E se ciò significa indossare maglioni con grandi renne o con il faccione di Babbo Natale, per te non è affatto un problema. Dopotutto sentirti in pieno mood natalizio, anche con l’abbigliamento ti aiuta a calarti maggiormente nello spirito del Natale.

Questa festa è per te qualcosa di unico e che ogni anno ti piace vivere al meglio e con le persone che ami. L’energia che ci metti è spesso così forte da contagiare tutti e da aiutare anche i più restii a sentirsi in linea con l’aria di feste. Poco attenta all’etichetta punti semplicemente a vivere con gioia ogni momento. E ciò ti aiuta sempre a collezionare ricordi per te molto preziosi.

Le tue relazioni sono senza alcun dubbio fiorenti. E ciò dipende dal tuo essere sempre pratica, allegra e disponibile verso gli altri. La sincerità che investi nel rapporto con le altre persone viene percepita e ricambiata. E anche in amore sei portata a raggiungere relazioni in grado di appagarti. Sopratutto se dall’altra parte c’è la tua stessa voglia di divertirti e di vivere a pieno ogni momento.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy