LISTA DELLA SPESA SETTEMBRE: scopri tutto quello che puoi comprare

Sbizzarriamoci insieme e scopriamo tutto ciò che possiamo portare a casa nel mese di settembre: LISTA DELLA SPESA SETTEMBRE frutta e verdura di stagione da comprare e sfruttare al meglio.

Ecco per voi una breve ma dettagliata lista della spesa con tutti i prodotti di stagione da poter comperare nel mese di settembre. Scopriamola insieme passo passo.

LEGGI ANCHE -> LIDL ITALIA: tutte le OFFERTE IMPERDIBILI dal 13 al 19 settembre 2021

SETTEMBRE: lista della spesa di stagione

spesa settembre
(Canva photo)

L’estate sta finendo e l’autunno si affaccerà presto, quali sono gli ortaggi e i frutti che possiamo comperare? Oggi ci focalizzeremo principalmente su quelli di stagione, possiamo ancora trovare sul mercato frutta e verdura propriamente estiva ma forse è meglio dedicarci ad una spesa in linea con il mese corrente.

LEGGI ANCHE -> CONAD ITALIA: tutte le OFFERTE STRAORDINARIE dal 13 al 23 settembre 2021

Abbiamo a disposizione senz’altro la zucca, la regina dell’autunno che inizia a far capolino già dal mese di settembre, di ricette con la zucca ce ne sono davvero molte e la varietà più saporita e deliziosa è sicuramente la variante delizia!

Porro e finocchio ci sono ancora! Il porro possiede tantissime proprietà diuretiche, si presta per molte preparazioni, è possibile realizzare con del porro a rondelle dei risotti cremosi, delle vellutate, da aggiungere anche a molti secondi piatti saporiti. Il finocchio è ottimo anche crudo, da unire a fresche insalate, ma si può cucinare anche al forno gratinato, una preparazione davvero prelibata.

Perciò che concerne le verdure abbiamo a disposizione il sapore un po’ amarognolo della cicoria, una verdura tipica della stagione invernale ma che è possibile trovare in commercio già dal mese di settembre.

Le patate non mancano mai, deliziose in innumerevoli modi, un alimento ricchissimo di vitamine e potassio, fibre e carboidrati complessi e tanto tanto sapore, non possono mancare nel nostro menù!

Non tutti conoscono il sedano rapa, ha origine nel nord dell’Italia, il suo sapore è leggero e delicato, prepararlo a fettine e cuocerlo in forno è una ricetta che non potete assolutamente perdere. Cucinandolo in questo modo somiglierà, o meglio, ricorderà, delle chips di patate.

Spesa settembre
(Canva photo)

Abbiamo poi i funghi, per andare ad impreziosire come contorno i nostri secondi piatti di pesce o carne ma da servire anche come condimento ricco per molti tipi di pasta.

Nel mondo della frutta acquistate nel mese di settembre sicuramente pere ed uva. Le pere sono un attimo spezza fame, per le merende quotidiane ed inoltre sono possibili moltissime preparazioni, non solo marmellate o composte fatte in casa ma anche dolci super golosi.

Di uva un chicco tira l’altro, a tavola, oltre ad essere bellissima da servire è anche ricca di proprietà benefiche, non solo per fare i dolci, viene utilizzata anche per ricette salate!

Impostazioni privacy