Zucca al forno come se fossero patate, ecco il trucco!

Non molte sanno come ottenere una zucca deliziosa, croccante, dal sapore unico e inconfondibile che ricorda le tradizionali patate al forno. Oggi vi dirò come realizzare una zucca al forno che io stessa mi sarei mai aspettata. 

Il sapore dolce è davvero buonissimo, i bordi croccanti ancor di più, prepararla è molto semplice ma c’è un trucco da non sottovalutare.

Scopriamo insieme il segreto per gustare la zucca come contorno semplice ma ricco di sapore, diverrà il vostro chiodo fisso! Il trucco per realizzare una zucca davvero buona, che ricorda le nostre tanto amate patate al forno è semplicemente quello di saper scegliere la zucca che poi andremo a cucinare. Esiste infatti una variante dal sapore dolce, peculiare che semplicemente cotta in forno rende un risultato davvero incredibile.

Zucca al forno
(Adobestock photo)

Diversi anni fa provai ad acquistare questo tipo di zucca, e, come ogni altro alimento nuovo all’interno dell’alimentazione quotidiana, sono abituata a tagliare a fette, condire e infilare nel forno. In questo modo ho scoperto molte preparazioni che non mi aspettavo, ma questa più di tutte. Mi ha sorpresa non solo positivamente ma, ogni qualvolta si appresta la sua stagione, me ne mangio davvero chili, ogni pasto è buono per mangiare zucca, cucinandola così! 

Impostazioni privacy