STAMPI MUFFIN UNTI E UMIDI: il trucco furbo per evitarlo e non farlo accadere più

I muffin sono una preparazione salva desiderio di dolce, ce ne sono davvero versioni infinite e accontentano non solo qualsiasi palato ma anche qualunque esigenza!

Ai cioccolati, di avena, senza zucchero, senza burro, senza glutine, salati e che più ne ha più ne metta. 

LEGGI ANCHE -> ROTOLO VELOCE ALLA NUTELLA, cuoce in 10 minuti ed è perfetto se non hai tempo

Siamo convinte che anche voi utilizzate, per cuocerli, i pratici stampini di carta, in commercio ormai ce ne sono di creativi e super colorati anche a basso costo. Ma c’è una piccolo dettaglio che vogliamo portare alla vostra attenzione, anche voi a fine cottura muffin trovate i vostri stampi di carta completamente unti e umidicci?

Il trucco furbo!

Per mantenere i nostri stampini di carta per muffin belli asciutti, come se fossero stati appena presi dalla confezione c’è un trucco furbo ed efficace. Soprattutto quando compriamo stampini particolari, decorati, a tema, ritrovarceli super unti e umidi quando tiriamo fuori i nostri muffin dal forno non è proprio il massimo!

muffin
(Canva photo)

Per garantirci un aspetto perfetto, muffin gonfi contenuti in dei stampini impeccabili basta fare così: prima di posizionare l’impasto dei muffin con gli appositi stampi di carta nel contenitore da forno per muffin, versate una manciata di riso in ogni alveolo e poi riponete sopra il muffin con il suo contenitore di carta. Risultato perfetto! Ecco il tutorial:

@francescosaccomandi

Il riso salverà il mondo! 🤪 #imparacontiktok #foodtiktok #cupcakes #fornostar

♬ ultimate vibes – morgan hardy

Ora procediamo con la nostra mini raccolta di ricette muffin, veloci, semplici e sfiziose!

“Mamma il latte non mi va più”, non buttarlo e prepara questi muffin veloci!

I nostri bimbi sono soliti lasciare il latte a colazione ed ogni mattina sentiamo una tenera vocina che ci dice “Mamma il latte non mi va più”? Niente paura, non dobbiamo affatto buttarlo, perché con quel latte avanzato si possono realizzare dei muffin squisiti! Per la ricetta completa cliccate qui!

Muffin ai mirtilli, buonissimi: la ricetta originale senza burro!

Morbidi, umidi e buonissimi, finalmente la ricetta perfetta dei muffin ai mirtilli! Con lo yogurt e senza burro per una buona colazione sana! Cosa c’è di meglio di un buon muffin ai mirtilli ad aspettarvi la mattina per colazione? Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> TORTA PARADISO SENZA BURRO una fetta tira l’altra e senza sensi di colpa

Muffin con spinaci e formaggio: un finger food irresistibile

Desiderate stupire tutti in famiglia? Che ne dite dei muffin con spinaci e formaggio? Una ricetta sfiziosa e facile da preparare, per la ricetta completa cliccate qui!

Muffin al cioccolato buonissimi! Per bambini dai 2 anni in su

Finalmente eccola qua, la ricetta perfetta dei muffin al cioccolato! senza burro, morbidi e umidi! Ideali per la colazione e\o per una golosa merenda. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy