Hai comprato troppe fragole e non sai come utilizzarle? Noi abbiamo la soluzione

Ecco le ricette da seguire per utilizzare le fragole avanzate che avete in frigo, così da evitare sprechi e servire pietanze gustose.

Le fragole sono frutti che molti adorano sia da gustare così che nei dolci. E’ tra i frutti presente in questa stagione molto apprezzati anche se si tratta di un frutto che provoca allergie. Sono molto versatili e ricche di proprietà benefiche, ma fate attenzione al momento dell’acquisto perchè riescono ad assorbire e trattenere i pesticidi. Accertatevi sempre della provenienza che è preferibile biologica. Inoltre questo frutto contiene antiossidanti, utili per il nostro organismo così si va a rallentare i processi di invecchiamento a livello delle cellule. Le sole fragole non bastano è necessario sempre seguire una dieta sana ed equilibrata. Visto che sono così saporite, una fragola tira l’altra accade di comprarle più del dovuto e vi ritrovate con troppe fragole in frigo e non sapete cosa fare. Noi di Mammeincucina vi diamo qualche piccolo consiglio su come smaltire le troppe fragole che avete in frigo.

 Come utilizzare le fragole avanzate: ricette facili e gustose

A differenza di altri frutti le fragole si deperiscono facilmente quindi non potete avere per troppo tempo in frigo. Ma di recente vi abbiamo svelato gli errori da evitare che potrebbero far deperire subito le fragole, cliccate qui e lo scoprirete.

rotolo
Foto da Canva

Non solo le fragole sono gustose da mangiare così, piuttosto che in una coppa decorando con la panna, ma si possono preparare dei dessert e non solo.

1-Rotolo di Pan di Spagna morbido con cioccolato. Un dessert fresco estivo che potete servire ad un’occasione particolare, magari da servire dopo cena se avete ospiti. Inoltre questo rotolo si prepara in poco tempo e tutti gradiranno anche i piccoli di casa. Ecco la ricetta da seguire.

2-Insalata di fragole, valeriana e parmigiano. Chi l’ha detto che con le fragole si possono preparare solo i dessert? Avete mai servite un piatto salato, provate questa insalata che stupirà i vostri ospiti a tavola. Il connubio di parmigiano e fragole rende ancora più appetitoso questo piatto, ecco la ricetta da seguire.

3-Torta fragole e latte senza burro. Il dolce perfetto se non volete rinunciare ad un dessert nonostante state attente alla linea. Si prepara senza il burro, potete sia mangiare qualche fetta a colazione oppure il pomeriggio. Non solo il vantaggio è la velocità di preparazione, bastano pochi minuti, provare per credere!

4-Frullato di fragole e banane. Fresco e perfetto da servire a colazione o come spezza fame. Sicuramente è da preferire ai succhi confezionati che si vendono, che contengono conservanti e non solo. La ricetta perfetta da seguire, bastano 3 ingredienti e pochi minuti e il frullato è pronto.

Avete visto che le fragole si possono smaltire senza alcun problema, diverse idee per evitare sprechi. A proposito avete mai preparato il tiramisù alle fragole, un tripudio di bontà, ecco la ricetta. Invece se vi ritrovate con banane annerite e non le preferite gustare così, non perdetevi i nostri consigli.

Impostazioni privacy