Rotolo di Pan di Spagna morbido con cioccolato, panna e fragole: il dessert in soli 15 minuti

    rotolo pan di spagna
    Foto da Canva

    Il rotolo di Pan di Spagna morbido con cioccolato, panna e fragole è il dessert perfetto per tutte le età, velocissimo da preparare e carico di gusto.

    Perfetta per la colazione ma anche per la merenda. Questo rotolo di Pan di Spagna farà impazzire tutti, grandi e piccini, grazie alla sua morbidezza, alla freschezza delle fragole e al gusto avvolgente della panna.

    Per prepararlo occorreranno solo 15 minuti, pochissimi ingredienti e pochissima fatica ma il risultato sarà semplicemente irresistibile, Proviamo a prepararlo insieme.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: farina 00 50 g/ fragole 250 g / cioccolato 200 g / uova 5 / /

    Trucco da mamma: Vuoi dare un tocco personale al dolce? Sappi che puoi utilizzare la frutta a te più gradita e variare anche il tipo di cioccolata, così da creare tante varianti di questo goloso rotolo.

    albumi avanzati Adobe Stock Iniziamo occupandoci del Pan di Spagna. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero e aggiungiamo poi un po’ per volta la farina continuiamo a mescolare. Quindi uniamo gli albumi precedentemente montati a neve, con delicatezza, sempre mescolando dal basso verso l'alto.

    crocchette di polloVersiamo lo stampo in una teglia rivestita con carta forno e livelliamolo in modo da creare uno strato abbastanza sottile. Inforniamo a 180° per un quarto d’ora.

    crema chantilly Adobe Stock Quando il Pan Di Spagna si sarà freddato stendiamoci sopra la panna montata ben ferma, le fragole tagliate a dadini e il cioccolato a scaglie. Con molta delicatezza, stacchiamo ora il Pan di Spagna dalla carta forno, quindi arrotoliamolo su ste stesso.

    rotolo Foto da Canva Spalmiamo la superficie con altra panna montata e decoriamo con qualche fragola. Lasciamo in frigo per due ore, dopodiché sarà pronto per essere gustato.