Torta fragole e latte senza l’aggiunta di burro, un tripudio di bontà a prova di minuti contati!

    Torta fragole e latte senza l'aggiunta di burro
    (Adobestock photo)

    Se hai voglia di una torta fresca, leggera, con un basso contenuto di calorie, sei nel posto giusto! Noi di mamme ti diremo come, con due ingredienti principali, è possibile realizzare una torta squisita senza aggiungere del burro, un composto simile ad una crema che darà vita a una torta perfetta per la tua colazione.

    Scopriamo insieme come realizzare una torta a basso contenuto calorico, ricca di ingredienti sani, senza l’aggiunta del burro, per una preparazione velocissima e un risultato da leccarsi baffi.

    • Tempo di preparazione: 45 minuti
    • Ingredienti: fragole 500 g/ farina d'avena 150 g / olio di semi di arachide 50 g / uova 2 / sale 1 pizzico /

    Trucco da mamme : Possiamo impreziosire il nostro composto con delle gocce di cioccolato fondente per dare all’impasto una consistenza più golosa, inoltre, possiamo aggiungere sulla superficie della torta a cottura ultimata una generosa spolverata di zucchero a velo o cacao amaro in polvere.

    Torta alla ricotta soffice (Adobestock photo) Come prima cosa prendiamo una terrina bella capiente, setacciamo la farina con il lievito e il sale e versiamoli all’interno. Mettiamo ora la nostra terrina da parte. In un’altra ciotola ci basta rompere le uova e montarle con il dolcificante naturale scelto fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo a questo composto il latte, l’olio e quando il tutto sarà perfettamente omogeneo possiamo iniziare a incorporare le polveri, lievito, sale e farina.

    risotto fragole Foto di Lisa Fotios da Pexels Nel frattempo a composto ultimato, laviamo le nostre fragole asciughiamole e mescoliamole nella fecola di patate. A questo punto prendiamo la nostra teglia, infariniamola oppure aggiungiamo un filo d’olio cospargendolo uniformemente, versiamo metà del nostro impasto, mettiamo sopra delle fragole e copriamo la superficie di fragole con l’altra metà del composto.

    Torta fragole e latte senza l'aggiunta di burro (Adobestock photo) Ora non dobbiamo far altro che infornare la nostra torta in forno preriscaldato, modalità ventilata, a 180° per almeno 45 minuti, ricordatevi di fare sempre la prova dello stecchino.