Frullato di fragole e banane, bastano solo 3 ingredienti, perfetto da gustare a colazione

Aprile 12, 2021Virgilia Panariello
frullato di frutta fresca

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 4 persone

Il frullato di fragole e banane è una bevanda salutare che potete servire a colazione oppure gustarlo a metà mattinata. Bastano pochi minuti e 3 ingredienti.

Un frullato che si prepara senza alcuna difficoltà, perfetto da servire quando volete conquistare la vostra famiglia con una merenda diversa. Non solo questo frullato è fresco ma anche salutare, rispetto ai succhi che si trovano tra gli scaffali del supermercato. Una buona soluzione è preparare il frullato quando avete tanta frutta e non sapete come smaltirla. Se volete seguite una ricetta alternativa a questo frullato, si prepara con mango e banana, anche i piccoli gradiranno. Cliccate qui e scoprirete la ricetta.

Se vi capita spesso che le banane diventano nere, scoprite come evitarlo, basta seguire dei piccoli trucchi.

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Frullato di fragole e banane

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Il frullato di frutta fresca perfetto da preparare quando avete pochissimo tempo, bastano solo 10 minuti e la bevanda è servita.

Ingredienti

  • 450 g fragole
  • 2 banane
  • 500 ml latte

Preparazione

  • 1)
    fragole
    Foto:Pixabay

    Iniziate a lavare le fragole, asciugatele con della carta assorbente da cucina o con un canovaccio di cotone ed eliminate il picciolo delicatamente con un coltello. Tagliate le fragole a pezzetti e mettetele nel frullatore, unite il latte e le banane sbucciate e tagliate a rondelle o dadini.

     

  • 2)
    primo bruno barbieri
    Foto da Canva

    Azionate il frullatore e frullate per bene, quando otterrete un composto cremoso e omogeneo, vi fermate e servite nei bicchieri. Se volete potete aggiungere qualche fragola per dare un tocco originale, magari anche delle foglioline di menta.

TRUCCO DA MAMME

Se volete potete sostituire le fragole con un altro frutto fresco se i piccoli di casa non le gradiscono. Per dare un sapore più dolce unite anche pò di essenza di vaniglia.

 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe