COME FARE LO ZUCCHERO DI CANNA A CASA in 3 minuti

Preparare lo zucchero di canna in casa è davvero facilissimo, oggi vi spiegheremo passo passo il facile procedimento cosicché non lo comprerete più.

Se siete solite consumare questo tipo di zucchero, oppure volete fare un dolce in particolare, avete sistemato il vostro piano di lavoro ma vi rendete conto che lo zucchero manca niente paura, potete prepararlo in casa.

LEGGI ANCHE -> UOVO SODO PERFETTO: con questo trucco non sbaglierai più

ZUCCHERO DI CANNA fatto in casa

Imparare insieme a fare lo zucchero di canna in casa è un vero e proprio gioco da ragazzi. Per preparare il nostro zucchero di canna casalingo abbiamo bisogno di due ingredienti semplicissimi, che probabilmente troveremo già nella nostra credenza: lo zucchero semolato e lo sciroppo di melassa.

Basta aggiungere semplicemente un cucchiaino di melassa allo zucchero semolato, mescolare per 3 minuti fino a che lo sciroppo non si sia assorbito perfettamente. Ed ecco pronto il nostro zucchero di canna casalingo, così da evitare di comprarlo. 

Come impiegare lo zucchero di canna

Lo zucchero di canna si contraddistingue per il suo colore ambrato, viene coltivato soprattutto nei paesi tropicali, si presta per ricette dolci, rustiche, anche a base di frutta, crostate, biscotti ecc.. Non solo per zuccherare il caffè, possiamo usarlo per impreziosire moltissime preparazioni, abbiamo ad esempio dei muffin deliziosi alla zucca, una morbida torta alle carote, ma anche tantissime torte che si rifanno alle tradizionali ricette della nonna. 

Mini muffin alla zucca con zucchero di canna: la merenda per tutta la famiglia

Una ricca dose di energia al sapore di zucca. Per godere di una fantastica merenda insieme alla tua famiglia o di una gustosa colazione, non puoi far altro che preparare questi mini muffin, con zucchero di canna, per la ricetta completa clicca qui! 

Non solo zucchero di canna…

Non solo lo zucchero di canna, per la preparazione dei dolci utilizziamo spesso anche lo zucchero a velo, anche questa preparazione è semplicissima, impiegheremo solo due minuti ed avremo bisogno di 500 g di zucchero semolato oppure di canna, appena fatto, e 15 g di amido di mais oppure amido di riso.

LEGGI ANCHE -> COZZE COTTE BENE: ecco il passaggio che non devi trascurare

Basta infatti mixare lo zucchero e l’amido, nel vostro robot da cucina ed il gioco è fatto, avrete dello zucchero a velo pronto all’uso.Il frullatore deve essere molto potente, dovrete frullare a massima potenza per almeno un minuto, è possibile tra l’altro aromatizzare lo zucchero a velo aggiungendo una bustina di vanillina oppure l’interno della bacca di vaniglia ma anche limone o arancia canditi.

 

Impostazioni privacy