Scorze d’arancia in una bottiglia d’acqua: lo fanno tutti ed è utilissimo | Ti cambia la vita

Metti in una bottiglia le bucce d’arancia e nel giro di qualche giorno verrà fuori qualcosa di eccezionale: il risparmio sarò assicurato. 

Ogni giorno sono davvero tanti gli sprechi che vai a fare in casa. Molto spesso infatti, senza nemmeno rendertene conto tendi a gettare oggetti o alimenti che in realtà possono essere utili per altri scopi. Nascondono delle proprietà particolari che li rendono dei veri alleati in casa e non solo. 

trucco bucce arancia e bottiglia
Il trucco con bucce d’arancia e una bottiglia d’acqua davvero geniale (Mamemmeincucina.it)

È proprio la cucina il luogo in cui questi sprechi avvengono maggiormente. Scarti, residui di cibo o alimenti scaduti che getti con troppa facilità senza conoscere il loro reale potenziale. In alcuni casi ci abbiamo pensato noi, mostrandoti ad esempio a come riutilizzare l’acqua di cottura del riso, o ancora cosa fare con delle semplici bucce di patate. Ma non è di certo tutto, fra poco infatti, ti mostreremo un nuovo trucchetto per riutilizzare in un modo davvero geniale le bucce delle arance 

Bucce di arancia per le pulizie di casa, mettile in una bottiglia e non spenderai più nemmeno un euro

Le arance sono tra i frutti in assoluto con più proprietà benefiche per l’organismo. Ricche di vitamina C assicurano una potente attività antiscorbutica, perfette per contrastare i radicali liberi, oltre a potenziare le difese immunitarie. Il consumo abituale di arance, inoltre, favorisce la digestione ed allevia i dolori a carico dello stomaco. Insomma, quasi meglio di una mela al giorno. Detto questo, una delle prime cose che fai quando mangi o usi un’arancia è quella di gettare via le sue bucce, ebbene, ora che scoprirai come utilizzarle non lo farai mai più. 

come usare le bucce arancia
Il trucco per non buttare mai più le bucce d’arancia

Se oggi ti dicessi che le bucce di arance sono perfette per creare un detergente multiuso le getti ancora via? Sono certa che la tua risposta è no, allora a questo punto non ti resta che scoprire come procedere per realizzare questo potentissimo e profumatissimo detergente. Ecco di cosa avrai bisogno: 

  • 1 bottiglia 
  • Bucce di 4-5 arance 
  • 1 cucchiaio di bicarbonato 
  • 1 cucchiaio di sale 
  • Flacone spray 

Una volta che avrai tutto il necessario procedi in questo modo: 

  1. Prendi le bucce e lavale accuratamente con acqua e sale per eliminare ogni traccia di sporco ed eventuali pesticidi, meglio ancora se trovi arance con la buccia edibile.
  2. Dopo averle asciugate per bene riducile in listarelle abbastanza piccole da poter entrare nella bottiglia.
  3. A questo punto mettile al suo interno e aggiungi il sale e il bicarbonato.
  4. Infine, aggiungi l’acqua senza riempire completamente la bottiglia.
  5. Chiudi il tutto con il tappo e metti a riposo in frigo per almeno 7 giorni.
  6. Passato il tempo necessario non dovrai fare altro che filtrare il tutto, travasare il liquido ottenuto in un flacone spray. 

Ed ecco che il tuo detergente multiuso è pronto per essere usato. Puoi adoperarlo per igienizzare le superfici di bagno e cucina, per togliere la polvere o per lavare i pavimenti. Un prodotto economico, ma dall’efficacia pazzesca. 

Impostazioni privacy