Friggitrice ad aria: via il grasso in un secondo col trucco | Quanto tempo risparmiato adesso

Il grasso nella friggitrice ad aria ti fa disperare? Basta perdere ore preziose, usa questo geniale trucchetto e tutto l’unto sparirà. 

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria ha riscontrato un successo davvero incredibile. Seppur in molti la guardino ancora con diffidenza, sono sempre di più le persone che decidono di provarla per la prima volta e di prenderne una per averla in casa.  

eliminare grasso friggitrice aria
Il trucco per una friggitrice ad aria pulita (Mammeincucina.it)

Grazie alla sua particolare tecnologia, che prevede la cottura tramite resistenze, la friggitrice ad aria permette di dimezzare i tempi e di ottenere cibi croccanti senza l’aggiunta di altri tipi di grassi come olio e burro. Uno strumento comodissimo e che può essere tranquillamente utilizzato in sostituzione del forno di casa, spesso troppo grande per le reali necessità della famiglia. Esattamente come accade per ogni tipo di elettrodomestico, anche questo più si va ad utilizzare e più diventa un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri e per questo è importantissimo pulirlo periodicamente. 

Soltanto 5 minuti e il grasso dalla friggitrice ad aria sarà solo un lontano ricordo: non ci avresti mai pensato

Nonostante pulire la friggitrice ad aria non è di certo un compito complicato, può celare alcune insidie, soprattutto quando hai a che fare con delle macchie di grasso piuttosto ostinate e che sono diventate ben incrostate. In questo caso, per evitare di rovinarla devi agire in modo accurato evitando prima di tutto prodotti troppo aggressivi e spugnette abrasive. Una volta detto questo, devi sapere che esiste un semplicissimo trucchetto che in appena 5 minuti ti aiuta a far tornare perfetta la friggitrice. 

trucco per una friggitrice ad aria pulita
Ecco il passaggio per avere una friggitrice ad aria perfetta (Mammeincucina.it)

La prima cosa da fare per evitare di ritrovarti con una friggitrice ad aria completamente incrostata, è avere l’accortezza di lavarla accuratamente ogni volta che hai finito di usarla. In questo caso ti basta immergerla in acqua calda e detersivo per piatti per riuscire a rimuovere le macchie di unto senza fatica. Se però, nonostante questo le incrostazioni non sono ancora andate via, prova questo trucchetto che ora ti mostreremo. Scopri i passaggi da seguire: 

  1. Elimina prima di tutto lo sporco superficiale aiutandoti con una spugnetta non abrasiva; 
  2. A questo punto versa due dita di acqua nel cassetto in cui vai a riporre il cestello della friggitrice con dell’acqua; 
  3. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato e del succo di limone filtrato; 
  4. Chiudi il cassetto e aziona la friggitrice; 
  5. Imposta la temperatura massima e lascia andare per 5 minuti; 
  6. In questo modo il vapore sprigionato dal calore e l’effetto combinato del bicarbonato e del limone scioglieranno anche le incrostazioni più ostinate; 
  7. Una volta finito il tempo svuota il cassetto, usa un panno in microfibra per asciugare anche le pareti interne; 
  8. Ed ecco che la friggitrice è tornata come nuova. 

Pochi e semplici passaggi che ti faranno evitare di passare ore ed ore a pulire la friggitrice.

Impostazioni privacy