Con il trucco dell’asciugamano nell’asciugatrice risparmi un sacco di soldi in bolletta!

Con il trucco dell’asciugamano in asciugatrice risparmi un sacco di soldi in bolletta, riduci i tempi e il portafogli ci guadagna.

Tra gli elettrodomestici più utilizzati in inverno l’asciugatrice è uno di quelli. Per chi ne ha una in casa, di sicuro fare il bucato diventa più agevole, visto che quando fa freddo e piove i panni si asciugano molto più lentamente.

asciugamano asciugatrice
Trucco asciugamano nell’asciugatrice – Mammeincucina.it

Ecco perché spesso chi non ha un’asciugatrice preferisce portare i capi da asciugare nelle lavanderie a gettoni. Questo diventa sicuramente un problema a fine mese, perché di sicuro i costi non saranno così ridotti.

Chi invece ha un’asciugatrice in casa, spesso ha paura di utilizzarla per il costo elevato in bolletta. Ma grazie a questo semplice trucco si potranno risparmiare un sacco di soldi. Quello che serve è solo un asciugamano.

Con il trucco dell’asciugamano utilizzerai sempre l’asciugatrice!

Alzi la mano chi in inverno non pagherebbe per avere un’asciugatrice. E in tanti l’hanno acquistata, anche perché quando fuori è freddo e umido asciugare i panni non è una passeggiata.

asciugamano asciugatrice
Metere un asciugamano in asciugatrice

Qui ti avevamo dato alcune dritte, come il metodo ERS o le classiche “furbate della nonna”, ma se si ha un’asciugatrice spesso vi ricorriamo in quanto comoda e veloce, a patto però di saperla usare.

In questo articolo vi avevamo spiegato come abbattere i costi dell’asciugatrice, facendo attenzione ad alcune accortezze. Ora invece vogliamo svelarvi come risparmiare un sacco di soldi in bolletta, grazie ad un semplice trucchetto.

Questo ci permetterà di ridurre i tempi dell’asciugatura, facendoci risparmiare sui costi dell’energia. Per mettere in pratica tale strategia basterà avere un asciugamano pulito e asciutto.

Le due caratteristiche di base devono infatti essere queste. Ovvero non deve essere già stato utilizzato, altrimenti andrà ad inficiare sull’igiene dei panni appena lavati e al tempo stesso non dovrà presentare tracce di umidità ma essere preso proprio da un armadio.

Allora vediamo perché con un semplicissimo asciugamano asciutto e pulito possiamo ridurre i tempi dell’asciugatrice. Intanto dovremo non riempire la macchina ma mettere i panni fino a metà in modo da farla lavorare bene e a pieno regime.

In seconda istanza i panni dovranno prima essere stati ben centrifugati, meglio ancora se utilizzando questo trucco che prevede sempre l’utilizzo di un asciugamano. Quindi situazione da evitare sono quelle in cui pensiamo di far asciugare i vestiti ancora gocciolanti d’acqua.

Una volta che ci saremo sincerati che questi aspetti siano a posto possiamo procedere con l’asciugamano. Insieme ai panni da asciugare, caricheremo nel cestello dell’asciugatrice il nostro asciugamano pulito e asciutto.

Quindi dopo 15 – 20 minuti lo andremo a rimuovere. Noteremo come l’asciugamano, in poco tempo, riesca a rimuovere molta umidità velocizzando così anche i tempi di asciugatura degli altri panni nel cestello.

A questo proposito non dovremo dunque scegliere un ciclo troppo lungo, ma potremo anche farne uno ridotto. Le prime volte, il consiglio è di fare delle prove, anche per capire di quanti minuti necessitano ancora i nostri panni bagnati nel cestello per asciugarsi completamente.

Anche perché ogni macchina è diversa. In ogni caso il trucco dell’asciugamano faciliterà il lavoro e ridurrà i tempi di asciugatura.

Impostazioni privacy