MasterChef finisce nella bufera e la colpa è di Bruno Barbieri: “Sporca e con i capelli giù…”

MasterChef Italia è finito nella bufera, per colpa di Bruno Barbieri, che ha riservato parole tutt’altro che dolci a una concorrente.

MasterChef Italia è finito nella bufera. Di nuovo. Non è la prima volta che questo accade, ma di sicuro è la prima volta che le accuse sono di questo genere.

MasterChef nella bufera
MasterChef – Mammeincucina

La dodicesima edizione è celebre soprattutto per la cooperazione massima tra i concorrenti, per il clima di pace che si è instaurato tra tutti loro, per le fortissime amicizie. Eppure questa volta il focus non è su questo, ma è su una nota a dir poco dolente, che vede protagonista uno di loro.

Tutto è partito durante la puntata andata in onda giovedì 26 gennaio, l’ultima ad oggi. Gli aspiranti chef, davanti all’ospite d’eccezione della puntata, Jeremy Chan, si sono trovati a mettere alla prova i loro cinque sensi.

Fin qui tutto bene, se non fosse che uno dei giudici – appartenenti all’ormai celebre trio delle meraviglie – ha commesso un grave errore: ha infatti usato parole abbastanza forti ai danni di una concorrente, eliminata poi alla fine della puntata. E MasterChef, come abbiamo anticipato, è finito nella bufera.

MasterChef finisce nella bufera

La puntata del 26 gennaio è stata abbastanza particolare, ma non solo per la prova in sé (fermo restando che tutte le prove lo sono, per un motivo o per un altro): questa lo è stata soprattutto per quello che è accaduto a una concorrente.

MasterChef Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Mammeincucina

Mentre l’attenzione di tutti – probabilmente anche del pubblico a casa – era catalizzata sull’ospite d’eccezione, Jeremy Chan, uno dei giudici, Bruno Barbieri, si è sbizzarrito usando parole poco dolci nei confronti di molti aspiranti chef. Ma nello specifico con una ci è andato giù pesante.

La protagonista di questa triste vicenda è Silvia Zummo, che già durante una puntata precedente aveva scatenato l’ira funesta dello chef presentando un piatto letteralmente vuoto, cosa che non era mai accaduta in nessuna delle edizioni precedenti.

Da allora, però, il suo percorso era stato abbastanza lineare, aveva dimostrato di essere all’altezza della competizione e dei suoi “avversari” e si era fatta valere.

Peccato, però, che durante la settima puntata qualcosa sia andato storto. Silvia era intenta a concludere lo Skill Test e per l’occasione ha preparato un pasticcio al fegato che non ha riscosso grande successo tra i giudici a quanto pare.

Peccato però che uno di loro, Bruno Barbieri, abbia pensato di spingersi un po’ più al di là con le parole, dicendole: “Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù. Non ti sei mai presentata così davanti a me“. Probabilmente accortosi di aver esagerato, lo chef ha poi tentato di fare un passo indietro, facendole i complimenti per il suo viso e affermando che in realtà i capelli raccolti le donavano.

Alla fine Silvia è stata eliminata e ha deciso di dire la sua sull’accaduto, dichiarando: “Ritengo ci dovesse essere un giudizio bilaterale sia per l’impiattamento che per la tecnica e con me non c’è stato“.

La sua replica è stata breve, concisa, ma ha riassunto alla perfezione il suo pensiero sulla puntata.

Impostazioni privacy