MasterChef Italia finisce nella bufera: arriva la denuncia dall’ex concorrente

MasterChef Italia per moltissimi aspiranti chef è un sogno, ma per qualcuno è diventato letteralmente un incubo: un ex concorrente, infatti, ha accusato il programma di avergli rovinato la vita per quello che è accaduto con i giudici.

MasterChef Italia è considerato il top di gamma di chi vuole diventare chef et similia, ammettiamolo.

MasterChef Italia accusato
Twitter Photo

Non esiste nel Belpaese un cooking show altrettanto noto: chiunque esca da qui – se ha talento, voglia e capacità – riesce a trovare la sua collocazione nel mondo del food.

Abbiamo visto tantissime persone aprire un ristorante (vedi il caso di Valerio Braschi, che ha aperto un omonimo ristorante pluripremiato), altri sono riusciti a sfondare anche sui social ed in tv (vedi Francesco Aquila, seguitissimo soprattutto su Instagram). E la lista è davvero lunghissima.

Come in tutte le cose belle, però, esiste anche il rovescio della medaglia: ci sono infatti casi in cui la popolarità arriva, ma in negativo. Il mondo della tv – così come quello del web – spesso non perdona e così alcuni errori pubblici restano impressi nella memoria di tutti gli spettatori.

Questo è il caso di un ex concorrente, che ha denunciato MasterChef Italia per gli insulti ricevuti a causa sua. Ecco di chi si tratta.

L’aspirante chef ha accusato MasterChef di avergli rovinato la vita

Un ex concorrente di MasterChef ha accusato il programma di avergli portato una fama non richiesta, che continua a perseguitarlo oggi.

MasterChef Italia accusato
Twitter Photo

E con fama, intendiamo fama in senso negativo. Tutto ha avuto inizio circa 6 anni fa. Il concorrente in questione prese parte alla sesta edizione del cooking show, la stessa edizione che vide trionfare il succitato Braschi, allora solo 18enne.

A questo proposito, ecco cosa fa il giovane chef oggi, a distanza di anni dalla vittoria.

Fin qui, tutto regolare, potrai pensare. Peccato però che il giovane aspirante chef in questione non fece proprio un figurone in fase di selezione.

All’epoca i giudici erano Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich e quest’ultimo nello specifico criticò duramente il ragazzo per aver sbagliato piatto.

Di chi stiamo parlando? Trattasi di Marco Giordano che, intervistato di recente nel programma su YouTube Alici come Prima, ha ammesso che ciò che avrebbe dovuto realizzare il suo sogno si è ben presto tramutato in un incubo senza fine.

Ancora oggi, infatti, a distanza di 6 anni, la gente per strada lo riconosce per i suoi scivoloni e ride di lui.

Giordano ha infatti affermato: “I giudici volevano fare il loro show ma come sono stato tartassato io, mai nessuno lo era stato. Quando vado in giro e mi riconoscono, le persone si mettono a ridere, mi hanno bullizzato e continuano a farlo anche sul web”. 

Secondo Marco, insomma, il suo video ha continuato a girare fino ad un anno e mezzo fa circa, cosa che quindi ha fatto sì che la sua gaffe non potesse finire nel dimenticatoio.

Oggi, infatti, ha cambiato rotta (ma non è chiaro se lo abbia fatto dati gli avvenimenti che hanno seguito MasterChef Italia, oppure no): dopo essersi diplomato presso l’istituto alberghiero, ha deciso di non provare a diventare chef.

Ha infatti intrapreso la carriera di operatore ecologico, ma la cucina continua ad essere ancora oggi una sua grandissima passione.

Impostazioni privacy