Il ketchup sta benissimo sulle patatine, e non solo! Ti svelo 2+1 metodi per utilizzarlo nelle pulizie domestiche!

No cara mamma, non stiamo esagerando se diciamo che il ketchup sta bene su tutto e non solo sulle patatine. Non sai quante cose potrai fare in casa!

Il ketchup è una delle salse più conosciute al mondo, insieme a senape e maionese è perfetto per patatine, hamburger o hot dog! Nello specifico, però, il ketchup è la salsa per eccellenza. A base di succo di pomodoro con l’aggiunta di zucchero, cipolla, aceto ed erbe aromatiche, è praticamente impossibile non trovarlo in tutti i fast food o tra gli scaffali dei supermercati! Ma non solo.

Ketchup usi
Usi alternativi del ketchup – Mammeincucina.it

Tutti in casa lo abbiamo, proprio perché in fondo piace a chiunque e sia grandi che piccini lo adorano. Insomma, nessuno resiste davanti ad una fumante porzione di patatine fritte e il ketchup le rende solo più gustose e sfiziose.

Eppure, anche se non ci hai mai pensato, esiste un utilizzo alternativo del ketchup che ti lascerà a bocca aperta. E’ possibile sfruttarlo, infatti, in casa in tanti modi, a dir poco impensabili. Quante volte ti sarai spazientita con le faccende domestiche perché, nonostante l’uso di detersivi o prodotti specifici, alla fine i risultati non erano soddisfacenti.

Niente paura, cara mamma. Il ketchup è la soluzione ideale per tanti piccoli problemi domestici da affrontare quotidianamente. Insomma, se la biancheria, l’acciaio inossidabile, le pentole e la ruggine sono lì che ti osservano in attesa di una soluzione, il ketchup è il rimedio che aspettavi!

Un prodotto, tantissimi usi: alla scoperta gustosissima del ketchup per le tue faccende domestiche!

Ti avevamo già parlato cara mamma del ketchup per pulire alla perfezione l’argenteria in vista delle feste di Natale. Ma non è l’unico utilizzo in realtà. Se non sai come eliminare cattivi odori dai vestiti, spalma il ketchup sul tessuto per una manciata di minuti e poi procedi sciacquandolo sotto un getto di acqua fredda. A questo punto mettilo in lavatrice con il programma usuale: il risultato sarà un gradevole profumo di pulito.

Ketchup su sfondo rosso
Ketchup per pulire vestiti e pentole – Mammeincucina.it

Ma non finisce qui, con il ketchup potrai anche pulire gli oggetti in acciaio inossidabile. Se i tuoi oggetti di acciaio inossidabile tendono ad annerirsi, non ti arrendere, spalma la salsa sull’oggetto che intendi pulire, lascialo agire qualche minuto, poi procedi rimuovendolo con un panno umido e infine sciacqua ed asciuga.

Allo stesso modo, puoi usarlo sulle pentole sporche di grasso, ma il tempo di posa sarà più lungo, non meno di 20-25 minuti. Dopo averle sciacquate sotto l’acqua corrente, procedi con la pulizia di sempre e avrai pentole sgrassate e brillanti.

E infine usa il ketchup anche per rimuovere la ruggine dagli utensili della cucina, stendilo sopra la ruggine che intendi eliminare e strofina energicamente utilizzando una spugna o un panno in microfibra. Come vedi un metodo alternativo, facile, economico ed ecosostenibile, ma molto efficace su tutte le superfici. Provalo appena puoi e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy