Basta un solo click e WhatsApp 📱 non sarà più lo stesso 😱 ti svelo la funzione segreta di cui non posso più fare a meno!

Ti basta un solo click per rivoluzionare completamente WhatsApp. Sei pronta scoprire la funzione del momento cara mamma? Ti avverto, non ne potrai più fare a meno!

Diciamo pure come WhatsApp sia sempre una scoperta continua. Insomma, quando pensiamo di sapere di tutto dell’app di messagistica più usata di tutte, succede sempre qualcosa di nuovo che spariglia le carte.

WhatsApp in un solo click
WhatsApp in un solo click – Mammeincucina.it

Così, dopo aver imparato a cambiare look alle nostre chat o ancora a creare da zero un avatar per personalizzare ancora di più il nostro smartphone, è arrivato il momento di scoprire un’altra incredibile funzione del gioiellino di Meta.

Per quanto, infatti, Facebook stia riscontrando una piccola contrazione di utenti iscritti e Instagram, per attrarre e mantenere la fetta di pubblico più giovane, si stia trasformando piano piano sempre più in TikTok, WhatsApp resta davvero il gioiellino e il prodotto di punta di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg e mai come ora!

Quanti messaggi, infatti, ti saranno arrivati o hai inviato tu stessa cara mamma per gli auguri di Natale? Forse anche troppi, lo sappiamo. Ma sei pronta ora, cara mamma, a scoprire la funzione del momento di WhatsApp? Con un solo click l’app non sarà più la stessa!

Tieni premuta l’icona di WhatsApp e resta senza parole

Con una semplice e impercettibile pulsione del tuo polpastrello sull’icona di WhatsApp, cara mamma, ti si aprirà davvero un mondo sommerso che conoscono in pochi. Sapevi, infatti, che puoi accedere al menù delle conversazioni dell’app di messaggistica, la prima schermata che ti compare con tutte le chat in fila per intenderci, senza nemmeno dover aprire l’app?

Menù veloce WhatsApp
Menù veloce WhatsApp – Mammeincucina.it

Stiamo parlando, in altre parole, della funzione “menù veloce”, una vero e proprio espediente che cambia in base al sistema operativo che abbiamo sul nostro smartphone. Nel caso di iPhone, iOS, mentre per il resto dei telefoni cellulari, come Samsung, Xiaomi, Huawei e via dicendo, Android.

Per attivare il menù veloce, innanzitutto, che sia Android o iOS, dovrai posizionare l’icona dell’applicazione sulla Home del tuo telefono. A questo punto, poggia il dito sull’icona per un secondo circa e poi vedrai apparire sotto i tuoi occhi increduli proprio il menù veloce.

Le opzioni tra cui si potrà tranquillamente scegliere, però, cambiano da telefono a telefono. Ma nella maggior parte dei casi, il menù veloce ti permette di aprire, senza doverla ricercare, proprio la chat con la persona con cui parli più frequentemente. Anche se tra i due sistemi operativi esiste una differenza tra le voci che compaiono nel menù.

Nel caso di un Android, infatti, dovresti poter aprire anche la fotocamera per scattare subito una foto da girare poi alla contatto che ti interessa. Se hai un iOS, invece, non avrai questa funzione, ma sarà possibile aprire le icone utili e mostrare il codice QR, grazie al quale potrai usare la fotocamera, avviare una nuova chat o cercarne una vecchia.

Impostazioni privacy