Addolcisci il tuo palato con una piccola delizia d’oltralpe 😋 La Lidl ti aspetta! 🤗

La Lidl ha deciso ancora una volta di addolcirci le festività di Natale e lo ha fatto con un’offerta a dir poco imperdibile.

La catena di supermercati tedesca ha deciso di farci un piccolo regalo per queste festività. Proprio così. Ha voluto dare una scossa alle nostre tradizioni culinarie e ha messo a disposizione dei suoi clienti un dolcetto d’oltralpe, ma super delizioso e croccante.

Macarons offerta Lidl
Macarons offerta Lidl – Mammeincucina.it

Stiamo parlando ovviamente dei macarons, una bontà che si scioglie letteralmente in bocca e lascia un inebriante sapore zuccherato. Insomma, un dolce da non farsi mancare in questi giorni freddi e bui. Infatti grazie al loro colore brillante riescono a ravvivare l’intera tavola natalizia, regalandole un tocco extra chic e…  francese! Perciò, perché non cambiare quest’anno e aggiungere qualche macaron al proprio menù di Natale?

La dolce offerta della Lidl

Per chi non avesse familiarità con questo mini dolcetto, si tratta di è un biscotto a sandwich a base di meringa, preparato con farina di mandorle, albumi, zucchero a velo e coloranti alimentari. I ripieni più comuni sono crema di burro, ganache e marmellata di frutta.

macarons misti
macarons misti – Mammeincucina.it

Le meringhe hanno la parte superiore liscia, i bordi arruffati e la parte inferiore piatta. Per quanto riguarda la consistenza, sono ariosi, umidi, leggermente dolci e un po’ gommosi. Come accennato in precedenza, i macarons cotti correttamente dovrebbero sciogliersi in bocca. Per quanto riguarda la sua origine, si pensa che risalga al 1533, quando Caterina di Medici sposò Enrico II, lasciando quindi l’Italia per la Francia.

E durante questo suo trasferimento i suoi pasticceri portarono con sé una prima ricetta, nella quale questi dolcetti erano semplici biscotti a base di farina di mandorle, albumi e zucchero. Con l’evoluzione della cucina francese, anche il macaron si è evoluto. I macarons che conosciamo oggi furono probabilmente inventati nel 1890 a Parigi, quando un pasticcere iniziò a inserire creme di burro e marmellate tra due meringhe.

Tra le varietà più comuni troviamo la vaniglia, il cioccolato, il limone e il lampone, ma i macarons sono disponibili praticamente in tutti i gusti e colori che si possono immaginare: è questo che li rende così divertenti. Per la preparazione della meringa si possono seguire due modi: francese e italiano. Nel primo gli albumi vengono montati a neve, mentre nel secondo questi vengono montati con uno sciroppo.

Dopo aver preparato la meringa, gli ingredienti secchi vengono incorporati al composto di albumi. La pastella viene distribuita in tondi su una teglia foderata e lasciata raffreddare per circa un’ora. A questo punto, i dischi vengono infornati fino a quando non si formano. Una volta raffreddati a temperatura ambiente, si creano i tipici panini.

La Lidl quindi ha pensato bene di allietarvi offrendo una buonissima confezione da 12 macarons, reperibili dal 31 ottobre nei vari punti vendita della catena tedesca. la promozione è valida fino alla fine di dicembre. Questi squisiti dolcetti possono essere vostri al costo di 3,99 euro. Un’offerta quindi imperdibile!

Impostazioni privacy