Con questo trucchetto personalizzi le chat WhatsApp 📱 con look super stilosi 😎 ci ho provato e funziona!

Sei stanca della solita chat di WhatsApp? Allora cambia subito i connotati dell’app con look super stilosi solo per te!

Tutte le chat di WhatsApp, per impostazione predefinita, hanno lo sfondo uguale, nello specifico quello classico, chiaro. Questo colore sarà pure pratico e comodo soprattutto per l’ottima visibilità che offre, ma alla lunga può risultare noioso e monotono. E poi non è di grande aiuto nella distinzione tra le varie conversazioni, proprio perché appaiono tutte uguali alla vista, anzi anonime.

Cambiare sfondo chat WhatsApp
Cambiare sfondo chat WhatsApp – Mammeincucina.it

Fino ad ora però. WhatsApp, infatti, un po’ come per gli avatar, offre ora l’opportunità di personalizzare e animare lo sfondo di tutte le chat e anche di singole conversazioni! Insomma, perché accontentarsi di quello che già l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ci offre, quando puoi essere una vera e propria stylist d’eccezione?

Ma non solo. C’è anche un aspetto, diciamo pure, più “pratico” che non va di certo sottovalutato. In questa maniera, infatti, sarà più semplice riconoscere e distinguere le chat tra di loro e magari non si prenderanno più incresciose e spiacevoli cantonate.

A chi non è capitato, infatti, di aver mandato almeno una volta nella vita un messaggio a una persona sbagliata? Ecco. Ma niente, paura, da oggi cambia tutto con un look estremamente unico e stiloso!

WhatsApp, da oggi le tue chat avranno non saranno più le stesse

Diciamo come tutto parta dalla tua fantasia e il tuo gusto. Puoi scegliere, infatti, anche un’immagine più interessante e intrigante o una fotografia che personalizzi al meglio una determinata chat, magari proprio quella che ti sta più a cuore o ancora una che non dia fastidio agli occhi durante la lettura. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Sfondo chat WhatsApp personalizzato
Sfondo chat WhatsApp personalizzato – Mammeincucina.it

E comunque, se dovessi avere dei ripensamenti, in un batter d’occhi potrai reimpostare lo sfondo predefinito per la chat che ti interessa. Ma come si modifica lo sfondo? In poche parole, sarà possibile impostare uno sfondo dalla libreria di WhatsApp, accedendo alla sezione luminoso per avere sfondo chiaro, o a quella scuro per impostare uno sfondo scuro, o ancora a quella colori a tinta unita per ottenere, appunto, uno sfondo unica tinta.

E se queste soluzioni non ti aggradano, potrai impostare uno sfondo personalizzato, cliccando sulla voce foto e selezionando l’immagine dalla galleria foto. Per ottenere uno sfondo personalizzato diverso da quello preimpostato puoi operare in due modi:

  • Vai sulle impostazioni dell’applicazione, nella categoria chat e poi sfondo. A questo punto, puoi decidere come sostituirlo in tutte le chat.
  • Se il tuo obiettivo è, invece, quello di rendere tutto unico ed originale o comunque personalizzare ogni singola chat in modo diverso, entra nella chat prescelta e clicca in alto a destra sui tre puntini e poi sempre sulla voce sfondo.

Una cosa è certa: le tue conversazioni saranno uniche ed inimitabili!

Impostazioni privacy