Avatar di WhatsApp 📱 sai come funziona? Scopri a costo zero 🤩 la tua versione più glam e cool!

Sbizzarrisciti a creare su WhatsApp la tua rappresentazione digitale seguendo pochi e semplici consigli. Non ti sarai mai vista così glam e cool!

Un tuo amico o conoscente ha impostato il proprio avatar come foto del profilo per salvaguardare, per esempio, la privacy oppure ti ha inviato uno sticker che “incarna” il suo avatar e tu non sai davvero come fare?

Avatar WhatsApp
Come creare avatar WhatsApp – MammeInCucina.it

Nulla di più semplice in realtà, proprio come leggere i messaggi cancellati. Creare il tuo avatar in poche semplici mosse è possibile, sarà un gioco da ragazzi, te lo garantiamo! In pochissimo tempo e con estrema facilità, sarai in grado di realizzare un magnifico avatar da usare su WhatsApp, partendo per esempio, da una foto che si trasformerà in uno sticker. Aguzza l’ingegno, ma soprattutto la vista, cara mamma, e vedrai quante soluzioni!

WhatsApp già attualmente permette di usare ben 35 sticker avatar con una serie di emozioni come amore, tristezza, rabbia, gioia e chi più ne ha, più ne metta. Ma Meta adesso ha ideato gli avatar anche per WhatsApp, che somigliano a quelli già esistenti su Instagram o Facebook.

Il sito stesso di WhatsApp ha diffuso la notizia e ha definito gli avatar “un modo nuovo e personalizzato per esprimersi”. Ma cos’è un avatar? Consiste in una versione digitale dell’utente che può essere realizzata con moltissime combinazioni di tagli di capelli e pettinature, tratti somatici del viso e diverse soluzioni di abbigliamento.

Insomma, è un modo alternativo, originale ed estroso per palesare il proprio stato d’animo con parenti, amici, colleghi, e perché no, con la persona amata. Non ci resta che scoprire come realizzarlo!

Avatar di WhatsApp: scopri te stessa in una veste inedita!

Per creare o modificare il tuo avatar su WhatsApp, vai su Impostazioni nella parte inferiore dell’iPhone o su Impostazioni, tramite l’icona con tre puntini che si trova in alto a destra dello smartphone Android, poi tocca avatar sotto il nome e l’immagine del profilo e infine tocca ancora “crea il tuo avatar”.

Avatar WhatsApp personalizzato
Mammeincucina photo

Sa questo momento in poi, potrai scegliere tutte le caratteristiche fisiche e stilistiche che più ti aggradano, come capelli, volto e abbigliamento. Appena avrai personalizzato l’avatar, puoi utilizzarlo nella seguente maniera: vai su su una conversazione, tocca l’icona dello sticker nella barra di inserimento del testo e infine tocca l’icona dell’avatar nella parte inferiore del display. Poi, procedi cliccando sull’adesivo che intendi inviare al tuo contatto.

Se invece desideri realizzare su WhatsApp, un’immagine del profilo con l’avatar, continua ancora andando sulle impostazioni, poi tocca avatar sotto il tuo nome e l’immagine del profilo. A questo punto, puoi scegliere su crea immagine del profilo e selezionare lo stato d’animo dell’avatar e il colore di sfondo. E per concludere, clicca su fine in alto a destra per confermare e convalidare la foto del profilo.

In breve tempo e con poche semplici mosse, anche tu finalmente avrai il tuo fantastico avatar glam e cool da mostrare a tutti!