Alessandro Borghese 👨🏻‍🍳 che colpo da maestro! Lo chef non ha dubbi 🤩 “Sarà scintillante”

Pare proprio che Alessandro Borghese questa volta l’abbia fatta proprio grossa, lo chef infatti non ha dubbi e annuncia che tutto sarà scintillante. Non ci resta allora che preparare gli occhiali da saldatura!

Solo qualche giorno fa, care mamme, vi avevamo parlato della stravaganza elevata ad arte e sublime maestria da parte di Alessandro Borghese, lo chef più estroso di tutti, tanto da essersi beccato più di una critica per il suo outfit decisamente un po’ azzardato con alle spalle da Basilica di San Pietro.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese euforico – Mammeincucina.it

Ma d’altronde, si sa, la creatività è proprio il sale della Terra non solo degli artisti a tutto tondo, ma anche degli chef che sanno sempre come stupirci sia nel bene che nel male diciamo. Così Alessandro Borghese ha deciso proprio di alzare la posta in palio, annunciando qualcosa di davvero scoppiettante e scintillante.

Eh no care mamme, non ve lo diciamo mica subito, prima vogliamo giocare un po’ con voi, anche per dare un po’ di brio a questo freddo lunedì, fatto di commissioni, lavoro, bimbi e chi più ne ha, più ne metta. Vi diciamo subito come non si tratti di un nuovo programma per la tv. Insomma, è appena iniziata la nuova stagione di “4 ristoranti”, un po’ di riposo in tal senso ci sta.

Vi diciamo, però, che riguarda la cucina in senso stretto e che non sarà l’unico a fare i botti. Anche Carlo Cracco, infatti, si sta preparando con un menù esclusivo, nonché molto caro, nel suo ristorante al centro di Milano. Ma vi diremo di più: è dicembre e quale serata scintillante si potrà ma organizzare? Sì, avete capito bene!

Alessandro Borghese parla del suo Capodanno esclusivo a Venezia

Ebbene sì, Alessandro Borghese sta organizzando un serata indimenticabile proprio per Capodanno! Ma non solo. Sarà anche il suo primo 31 dicembre proprio a Venezia, nel suo ristorante “Ab – Il lusso della semplicità” a Ca’ Vendramin Calergi.

Alessandro Borghese Capodanno
Instagram Photo

E lo chef avverte, le vibes dell’ultimo dell’anno riprenderanno molto gli anni Venti del Novecento, per un party unico e irripetibile alla Grande Gatsby per intenderci. Non mancheranno, infatti, burle, musica e burlesque. La cucina, però, la farà da padrona; insomma sarà lei la vera anima della festa nell’attesa dell’anno che verrà.

Sarà un San Silvestro scintillante“, ha garantito Alessandro Borghese intervistato da ‘Il Gazzettino’. “Porteremo la brigata di Milano (dove si trova l’altro suo ristorante, ndr) a lavorare con quella di Venezia. Stiamo studiando un menù divertente che strizzi l’occhio alla cucina della laguna“. Ma cosa prevede questo fantastico menù?

Lo confessa lo stesso Alessandro! “Si andrà da una busara di canocchie, alla mia cacio e pepe che sarà servita all’una di notte. Immancabile la “chicchettata”, ovvero i miei chicchetti chic che strizzano l’occhio sia a Milano che a Venezia”, spiega ancora lo chef. “Il tutto condito da un buon vino e dalle bollicine italiane“. E per finire: “Non può mancare un classico della mezzanotte, musette e lenticchie“.

Insomma, questo accenno di menù fa già venire l’acquolina in bocca, lo sappiamo. Ma non finisce di certo qui! La serata targata Alessandro Borghese, infatti, prevede molto altro. “Ci saranno dei miei amici (famosi) che verranno a intrattenere il pubblico, una band dal vivo e un dj set. Vogliamo una serata all’insegna del folle divertimento“, spiega ancora lo chef entusiasta.

E partecipare al Capodanno di Alessandro Borghese è davvero semplice. “Sarà su prenotazione con un menù fisso che è già online sul mio Instagram e sulle pagine dei miei ristoranti. Le prenotazioni sono aperte“. Se siete quindi, care mamme, alla ricerca di un Capodanno più che esclusivo, ma anche tremendamente scoppiettante, Alessandro Borghese e tutta la sua brigata vi aspettano a braccia aperte a Venezia!

Impostazioni privacy