Alessandro Borghese 👨🏻‍🍳 il dettaglio non passa inosservato 🧐 e sui social piovono critiche: “Inguardabile”

Non è sempre un dieci garantito per Alessandro Borghese. Anche lo chef più cool e glam nostrano non è esente da critiche e sui social pare che non abbiano proprio gradito la sua ultima stravaganza.

In tutti questi anni di onorata carriera alle spalle, sarà per il capello lungo e corvino o per il pizzetto dall’antico retaggio francese, Alessandro Borghese è sempre apparso come uno dei tre moschettieri calato nei tempi moderni per portare il buon gusto a tavola e in tutti i ristoranti d’Italia.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese critiche – Mammeincucina.it

Insomma, quando si tratta di estro, glam ed eleganza, lo chef ha sicuramente un posto in prima fila. Tanto da aver fatto sua un’idea di cucina che sappia apprezzare e coniugare insieme la tradizione e l’innovazione con un tocco più che glam. Ma senza dimenticare mai proprio quella nota un po’ bislacca che sparigli le carte, generando anche una certa confusione.

Potremmo parlare di un glam ricercato e ironico che affonda le radici nella sacra arte di non prendersi mai troppo sul serio. Aspetto questo invece sempre più presente e permeante nella nostra società, quando è solo la leggerezza a fare la differenza in ogni circostanza. E questo Alessandro Borghese lo sa benissimo, capace com’è di prendere tutto con estrema ironia, ilarità e semplicità. Anche se sul lavoro ha le idee molto chiare.

E’ proprio grazie al suo sorriso a 32 denti stampato sulle labbra, alla risata coinvolgente e alla battuta pronta, se lo chef, alla fine, ci piace davvero così tanto. Quel tocco retrò calato perfettamente nella modernità, insomma, fa la differenza. Eppure, non è sempre un dieci garantito nemmeno per l’unico e inimitabile Alessandro Borghese.

Il suo look sui social, infatti, pare non essere piaciuto proprio a tutti e in molti hanno anche avuto da ridire per le sue scelte stilistiche poco convenzionali.

Scarpa bocciata e non solo: l’outfit di Alessandro Borghese divide sui social

E insomma, si sa, la moda divide per sua natura e proprio perché si tratta di mode, c’è chi le appoggia a priori e chi invece non uscirebbe mai di casa in una certa maniera. Motivo per cui, sotto uno degli ultimi post del profilo Instagram di Alessandro Borghese si è creata una piccola discussione rispetto all’outfit dello chef.

Alessandro Borghese look
Instagram Photo

Se c’è stato, infatti, chi ha gradito il suo gusto volto a osare sempre di più, c’è stato ancora chi invece ha trovato addirittura inguardabile e alquanto discutibile la sua scelta di stile.

La Basilica di San Pietro alle sue spalle, una camicia di jeans, un pantalone color salmone morbido e degli scarponi tutti blu puffo. Così Alessandro Borghese si è lasciato immortalare per la registrazione di una puntata di 4 ristoranti proprio a Roma, la sua città natale.

Insomma, un accostamento decisamente bizzarro e inusuale e alcuni utenti non hanno perso l’occasione di farlo presente. “Ma ti vesti al buio? Inguardabile”, ha scritto qualcuno. “Direttamente in pigiama”, ha aggiunto qualcun altro.

In seduta gli ho detto che il pigiama non è un outfit appropriato per passeggiare tra la gente” – ha commentato ancora qualcuno spacciandosi per uno psicologo – “Ne parliamo venerdì in studio, buona giornata”.

Impostazioni privacy