Basta 🙅🏻 far saper a tutti su WhatsApp i tuoi movimenti 📲 con questo trucchetto sarai silenziosa come un ninja!

Te lo garantiamo, con queste poche mosse nessun ficcanaso saprà più che fine hai fatto su WhatsApp! Parola di ninja!

Come saprai cara mamma, su WhatsApp è possibile visualizzare l’ultimo accesso dei tuoi contatti, e allo stesso modo, tutti i tuoi contatti potranno sapere anche quale sia stato il tuo ultimo utilizzo dell’app. Ma se desideri un po’ di privacy, basta mettere in atto qualche piccolo e facile accorgimento.

WhatsApp
WhatsApp ultimo accesso – Mammeincucina.it

Tutti sanno, anche fin troppo bene, infatti, come sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sia possibile visualizzare proprio il giorno e l’ora in cui un utente ha usato l’app per l’ultima volta, attraverso il famigerato ultimo accesso. Basta aprire la chat e sotto il nome del contatto appaiono immediatamente queste informazioni. Insomma, stiamo parlando di una seccatura più grave e grande della memoria sempre intasata.

Trattandosi dell’app di messaggistica istantanea più gettonata, infatti, WhatsApp è diventata ormai un’applicazione essenziale per relazionarsi soprattutto con gli amici o con i conoscenti. Addirittura in certi casi, si usa anche per motivi di lavoro! Tutto molto condivisibile, a parte per un aspetto molto importante: la privacy inesistente nella maggior parte dei casi.

Diciamo pure come WhatsApp in automatico ti esponga agli altri account. Per fortuna, però, c’è anche un modo per evitare questo spiacevole inconveniente. WhatsApp, infatti, ti garantisce pure l’opportunità di stabilire il grado di sicurezza e di privacy che vuoi mettere in atto.

In questo modo, potrai entrare e uscire dall’applicazione senza che nessuno se ne accorga. Da vero ninja! Come fare? Basta mettere in pratica questo semplice trucchetto.

WhatsApp: come funziona l’ultimo accesso e come nasconderlo

L’ultimo accesso del contatto è sicuramente una delle informazioni più importanti e delicate che viene mostrata in una chat, proprio perché informa gli altri dettagliatamente sul giorno e l’ora dell’ultimo utilizzo dell’app in questione.

Ultimo accesso WhatsApp
Canva Photo

Ma la privacy va comunque tutelata ed è giusto che sia tu a decidere in libertà se condividere o meno con gli altri questa informazione e perché no, puoi anche stabilire, senza dover rendere conto a nessuno e senza ripercussioni, se rispondere ai messaggi in tempo reale oppure no.

Ebbene si, con poche mosse potrai rimuovere l’ultimo accesso visibile agli altri! Ti basterà modificare le impostazioni del tuo account WhatsApp e il gioco è fatto. Sappi però che se decidi di disabilitare il tuo ultimo accesso, nemmeno tu avrai la possibilità di vedere quello degli altri, anche se gli altri utenti non hanno modificato quest’impostazione.

Ma siediti un attimo e segui queste semplici mosse: ti basterà entrare nelle impostazioni di WhatsApp, per essere precisi nella categoria privacy, e sarai in grado di oscurare la tua “visibilità”, in questo caso si tratta dell’ultimo accesso oppure la scritta online.

Cliccando su questa voce, potrai scegliere tra quattro opzioni di chi potrà vedere il tuo ultimo accesso: Tutti, I miei contatti, Tutti i miei contatti eccetto… o Nessuno. Come puoi notare, WhatsApp ti permette di scegliere, tra tante possibilità, su chi può vedere il tuo accesso, selezionando addirittura i contatti singolarmente. La tua privacy è salva e i ficcanaso saranno neutralizzati una volta per tutte!

Impostazioni privacy