Basta prodotti chimici 🧴 per togliere la muffa e l’umidità in casa: per farlo basta questa pianta 🌿

Invece dei soliti prodotti chimici, prova a fare così ed elimini muffa e umidità in casa una volta e per tutte!

Capita spesso di ritrovarsi con macchie di muffa in casa, in particolar modo negli ambienti più umidi, come bagno e cucina. Ci possono essere casi in cui la muffa sia presente anche in altre stanze della casa, magari non sono ben areate.

togliere muffa
(Mammeincucina photo)

La muffa è un problema molto comune, come l’umidità, ma ci si può sbarazzare una volta e per tutte con dei rimedi naturali, che non sono aceto o bicarbonato, scopri di cosa si tratta!

Elimina la muffa e umidità in casa in questo modo!

Se sei stanca della muffa e dell’umidità che si crea continuamente in alcuni punti della casa, ma con un semplicissimo rimedio riuscirai ad eliminarla una volta per tutte. Sicuramente la cucina e il bagno sono i due ambienti della casa dove si sviluppano i vapori.

togliere muffa
(Canva photo)

Questo significa che è si possono sviluppare facilmente muffe e batteri, ma per evitare che questo accada, sicuramente la prima cosa da fare è far arieggiare sempre e spesso le stanze.

Non basta avere la casa ordinata e pulita, ma è necessario farla arieggiare così non si percepiscono odori poco gradevoli, evitando così che il problema diventi più serio di quello che è.

La presenza di muffa non è solo un problema estetico, immagina ai problemi di salute, potrebbe causare allergie, asma, irritazioni, eruzioni cutanee e problemi respiratori in casi seri. Se posizioni alcune piante in casa il problema lo risolverai una volta e per tutte. In molte case sono presento le piante, completano l’arredamento, alcune sono davvero belle ed eleganti, ma dovremmo anche prendercene cura nel modo corretto.

L’Asparagus è una pianta perfetta da mettere in bagno, adora anche la luce filtrata e non quella diretta. La Begonia è una pianta perenne, che puoi collocare in qualsiasi angolo della casa, anche in cucina. L’unica accortezza è garantire sempre la stessa temperatura, perché potrebbe risentirne.

L’Aloe vera è una pianta che cattura l’umidità, le sue foglie aiutano a purificare l’aria, assorbono l’umidità e prevengono la formazione di muffa. L’unica accortezza è che la pianta deve essere innaffiata solo quando il terreno è secco, perché teme l’acqua.

La Sanseviera o lingua di suocera, è una bella pianta molto resistente, infatti è perfetta per chi non ha il pollice verde! L’unica accortezza, non preferisce troppa acqua, quindi innaffiala solo quando il terreno è asciutto.

In questo modo potrai rimediare una volta e per tutte alla muffa e umidità, se in bagno, in particolar modo è presente molta muffa nella doccia, ecco come rimuoverla!

Quindi cosa aspetti, segui i nostri consigli e prova anche tu! Ricorda che pulizia e areazione della casa è importante!

Impostazioni privacy