Calcare e muffa in doccia: basta prodotti chimici costosi 😁, risolvi per sempre con pochi spicci💶

Sei stanca della muffa che si crea continuamente nella doccia? C’è un ingrediente che riuscirà ad eliminarla una volta per tutte.

Il bagno, come ben sappiamo è uno dei luoghi più umidi e bagnati della casa. Questo significa che è più incline a muffe e batteri. La muffa, in particolare, può crescere rapidamente sulle superfici e soprattutto sui binari della doccia e, una volta presente, è difficile da eliminare.

muffa in doccia
Canva

Molti ricorrono subito a prodotti chimici come la candeggina per sbarazzarsi della muffa. Certo, con questo prodotto è possibile eliminarla ma esporrai te e la tua famiglia a sostanze chimiche nocive. Perciò il nostro consiglio è utilizzare l’acqua ossigenata. Proprio così. Quest’ultima non viene usata solo per disinfettare le ferite, ma si può rivelare estremamente utile per la pulizia della doccia. Scopriamo come.

L’acqua ossigenata per rimuovere la muffa dalla doccia

L’acqua ossigenata (possibilmente al 3%) è un’alternativa sicura e non tossica alla candeggina e ad altri detergenti carichi di sostanze chimiche. Infatti si tratta di un ingrediente che non contiene cloro, acidi o altri additivi chimici pericolosi.

pulizia doccia con acqua ossigenata
Canva

Inoltre è in grado di uccidere batteri, virus, muffa, lieviti e funghi, mantenendo quindi il bagno sicuro e splendente. Gli esperti considerano l’acqua ossigenata come l’arma segreta per la pulizia della doccia! Oltre a eliminare i microrganismi nocivi, questo prodotto è è ideale per rimuovere le striature d’acqua o la schiuma di sapone. Quando si tratta delle pareti piastrellate del bagno, la tendenza delle gocce d’acqua a depositarsi e ad asciugarsi all’aria rende inevitabili le macchie d’acqua e le striature secche. L’acqua ossigenata è la soluzione perfetta per tenere sotto controllo i depositi d’acqua sulle superfici piastrellate.

Questo ingrediente è un’alternativa sicura ai detergenti commerciali, sia per chi lo usa che per l’ambiente. Anche se può sembrare semplice acqua, non sottovalutare il suo potere pulente. Una soluzione di acqua ossigenata è abbastanza forte per pulire anche le piastrelle del bagno più difficili. Sia che si tratti di schiuma di sapone accumulata, sia che si tratti di un problema più preoccupante come la muffa, questo è un ingrediente in grado di portare a termine il lavoro. Detto ciò, ecco come procedere:

  • Stappa una bottiglia di acqua ossigenata e versala non diluita in un flacone di plastica.
  • Regola l’ugello dello spruzzino su un’impostazione a nebbia fine e spruzza il prodotto su tutte le superfici della doccia. Lascia agire per 10 minuti.
  • Strofina la doccia con una spugna inumidita d’acqua.
Impostazioni privacy