Come depurare l’organismo dopo le vacanze estive? Basta davvero poco per rimettersi in riga

Dopo le vacanze estive si sa che ognuna di noi è reduce di abbuffate e sgarri, ecco come depurare l’organismo e rimettersi subito in riga.

Sei reduce da grandi abbuffate? Non sei l’unica, capita a tutte soprattutto quando si è in vacanza, si concedono troppi sgarri. Si organizzano spesso cene e pranzi fuori casa, ci si lascia andare gustando cocktail, gelati, apertivi.

depurare organismo
(Canva photo)

Come si può resistere a tanta bontà. Oggi però vogliamo darti qualche piccola dritta su come depurare l’organismo dalle abbuffate delle vacanze estive, basta davvero poco. Quindi mettiti comoda e scopri subito come fare e così ti rimetterai subito in riga.

Come depurare l’organismo dopo le vacanze estive? Ecco qualche consiglio

Sei reduce da grandi abbuffate? Non preoccuparti è normalissimo, adesso un po’ tutte noi dobbiamo metterci a regime, seguendo uno stile alimentare sano ed equilibrato, ma prima abbiamo necessità di depurare l’organismo.

depurare organismo
(Canva photo)

Inizialmente sarà dura, rimetterci subito in riga non sarà per nulla facile, ci mancheranno le uscite con amici, seratine all’aria aperta. Non sarà semplice rinunciare a tanti piatti a dir poco invitanti, che il più delle volte sono calorici.

Oggi ti diamo qualche consiglio su come depurare l’organismo da scorie e tossine, liberandosi anche delle calorie accumulate.

Iniziamo a metterci subito in movimento, svolgere una regolare attività fisica aiuta tantissimo il nostro organismo. Inizia a seguire un corso in palestra, oppure dedicati ad una passeggiata di 30 minuti al giorno, iniziando pian piano, prima 10 minuti per poi arrivare ai 30.

Accantona bibite gassate e alcoliche, meglio idratarsi con acqua naturale, bastano due litri, inizia la mattina con un bicchiere di acqua e limone con dello zenzero. Inizia subito la giornata con una colazione sana e regolare, ecco qualche esempio da seguire.

Prima di pranzo concedersi qualche spuntino così da non arrivare affamati. Infatti si consiglia di consumare regolarmente 5 pasti al giorno, l’organismo deve abituarsi a certi regimi, inoltre rispettare anche gli orari.

Prediligere cibi sazianti e ricchi in fibre che aumentano la sazietà e aiutano anche l’intestino, ma non eliminare completamente i carboidrati.

Evitare cibi ricchi in grassi e zuccheri, quando vai al supermercato prima di mettere nel carrello, ricorda di leggere sempre le etichette, senza soffermarsi troppo sulla confezione che spesso è invitante. Occhi alla confezione potrebbe esserci la dicitura senza zuccheri, magari sono stati sostituiti da altri dolcificanti!

Se ti possiamo lasciarti dei consigli ulteriori, sarebbe opportuno parlare sempre con il medico.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy