Würstel puro suino richiamo per rischio fisico: non consumare assolutamente

Scopriamo quale marchio si würstel puro suino non si può consumate perché è stato richiamato per rischio fisico.

Il richiamo di oggi si evince sia sul sito del Ministero della Salute che su quello del Conad, perché il prodotto richiamato è a marchio Conad. Parliamo dei wurstel di puro suino.

 

Würstel puro suino richiamo
(Canva photo)

L’allerta sul portale salute.gov è datata 10 agosto. Scopriamo quale lotto di produzione è stato richiamato per rischio è fisico.

Würstel puro suino Conad richiamato per rischio fisico

Un ennesimo richiamo in questa settimana, ormai sono sempre più frequenti i richiami per rischio chimico, microbiologico o fisico, come in questo caso. Oggi il richiamo è per rischio fisico in alcune confezioni di wurstel.

Würstel puro suino richiamo
(Sito conad)

Il wurstel è un alimento che si utilizza quando si vogliono servire i panino hot dog, una ghiottoneria che piace a molti. Non solo ma spesso si utilizzano nelle grigliate per poi accompagnarli con delle salse come maionese, ketchup, barbecue.

Oggi ti diremo quale lotto di produzione è coinvolto nel richiamo, purtroppo è stata riscontrata una non conformità. 

In questo modo se acquisti abitualmente questi wurstel potrai controllare in frigo se il lotto di produzione corrisponde a quello che hai acquistato.

Come riportato sul sito della Conad, possibile presenza di piccoli frammenti di plastica, quindi i clienti sono invitati a non consumare il prodotto. Dovranno subito riportarlo al punto vendita per ottenere il rimborso, anche senza aver in possesso il scontrino fiscale.

Il ritiro è avvenuto per scopo precauzionale.

La denominazione di vendita del prodotto è  Wurstel puro suino 250 g.  Il marchio del prodotto è Conad. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Conad. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 328 L CE . Il nome del produttore è Grandi Salumifici italiano S.p.a

richiamo wurstel
(salute.gov.it)

La sede dello stabilimento è Via Coste 49 Chiusa (BZ) . Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 201022. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è 20/10/22022. Il cod. EAN 8003170086661.

L’unità di vendita è confezione da 2 x 250 grammi e singola confezione di 250 grammi. Di recente sono stati ritirati dal mercato ben quattro prodotti da forno per presenza di allergeni,  non solo anche del formaggio per rischio chimico, salsiccia per rischio salmonella.

Inoltre il marchio Conad chiede scusa ai consumatori per il disagio arrecato.

Impostazioni privacy