Casa pulita in un’ora? Ecco la routine estiva da seguire tutti i giorni

Se il tuo sogno è quello di avere una casa sempre pulita e alla quale dedicare poco tempo, ecco la routine che ti consentirà di avere tutto pulito in un’ora.

Poter contare su una casa sempre linda e pulita è il sogno di tutti. Si tratta infatti del miglior modo possibile per poter contare su un ambiente che profuma di buono e che è possibile vivere in modo semplice e ordinato.

casa pulita routine
(adobe stock photo)

Per fortuna, riuscirci non implica necessariamente di dover trascorrere troppe ore a lavorare. Basta infatti mettere in atto una sorta di routine per ottenere il massimo nel minor tempo possibile. Ecco, quindi, come agire ogni giorno per poter ottenere una casa pulita e profumata in un’ora.

La routine giornaliera per ottenere una casa pulita in un’ora

Sebbene sia estate e la voglia di dedicarsi solo al sole e allo shopping sia tanta, la casa necessita di una serie di cure senza le quali inizierebbe a diventare poco piacevole da vivere. Per ottenere il meglio, però, non occorre impazzire per ore dietro pezze e stracci ma mettere in atto una semplicissima routine che con un’ora al giorno ti consentirà di godere al meglio di tutto.

casa pulita routine
(adobe stock photo)

Che la tua casa sia grande o piccola basta infatti un minimo di organizzazione per ottenere il meglio e tutto senza particolari sforzi. E tutto grazie ad una semplice routine. Al mattino ti basta infatti, igienizzare i sanitari con un prodotto e fare la tua colazione in attesa che facciano il lavoro sporco per te. Una volta mangiato, ti basterà passare dell’acqua per avere tutto igienizzato e pulito.

Per quanto riguarda le stoviglie puoi inserirle in lavastoviglie in modo da avviarla quando è piena e dedicarti al lavandino e del piano cottura in pochi minuti. Ovviamente, nei giorni da dedicare alle grandi pulizie, potrai seguire anche i nostri consigli per una cucina perfettamente pulita.

Fatto ciò ti basterà scegliere una stanza al giorno alla quale dedicarti per spolverare e fatto ciò, passare un panno cattura polvere o lo straccio ai pavimenti. Mentre le stanze si asciugano, puoi dedicarti al bucato. E quando avrai finito, a stanze di nuovo asciutte e pronte per essere utilizzate, puoi fare un giro veloce per la casa. In questo modo potrai rimettere rapidamente in ordine tutto ciò che non lo è.

Si tratta di tante piccole mansioni che se seguite ogni giorni ti porteranno via davvero pochissimo tempo. E ciò ti consentirà di avere la tua casa perfettamente pulita in un’ora. Esattamente ciò di cui ha bisogno sopratutto in estate. E tutto per godere di maggior tempo libero, non fatica e sentirti in vacanza senza per questo dover rinunciare alla tua casa sempre perfetta.

Impostazioni privacy