Crema allo yogurt cremosa e delicata, solo se farai così

Sai come preparare la crema allo yogurt cremosa e delicata? Basta poco per un risultato impeccabile da vero chef, ecco cosa fare.

Oggi vogliamo svelarti alcuni segreti ed errori da evitare quando si decide di preparare la crema allo yogurt. Si tratta di una crema molto delicata, cremosa e saporita che puoi gustare così oppure per farcire dolci.

crema yogurt
(Canva photo)

Un vero e proprio dolce al cucchiaio che si prepara a casa facilmente in pochissimi e semplicissimi step, ma per un risultato a dir poco speciale è necessario prestare attenzione. Si sa che anche un minimo errore potrebbe render imperfetta crema. Quindi oggi vogliamo darti qualche dritta su come preparare la crema allo yogurt perfetta.

Crema allo yogurt cremosa e delicata: ecco cosa fare!

Se hai voglia di preparare una crema versatile che puoi gustare così oppure per farcire bignè, cannoli, mignon, rotoli, pasta biscotto, ma si può aggiungere anche nelle coppe di frutta.

crema yogurt
(Canva photo)

La crema allo yogurt si prepara in soli 5 minuti con pochissimi ingredienti. Per un risultato impeccabile bisogna scegliere ingredienti di qualità, ecco quali.

Bastano 150 grammi di yogurt greco a cui dovrai aggiungere 4 cucchiai di zucchero a velo e 200 ml di panna liquida fresca da montare, che deve essere fredda da frigo e così il risultato sarà impeccabile.

Il segreto sta nel montare la panna con metà dello zucchero a velo, poi quando sarà montata a neve ben ferma, potrai aggiungere lo yogurt e con una spatola amalgamerai bene il tutto.

Devi sempre mescolare nello stesso verso, fino ad ottenere un composto denso e cremoso, solo dopo aver fatto riposare per un’ora la crema in frigo, potrai servirla in bicchiere o per farcire i tuoi dessert.

Ricorda che se lascerai la panna in frigo per un tempo superiore anche per 4-5 ore la crema diventerà molto più soda e quindi se dovrai utilizzarla per decorare si consiglia di utilizzare la sac-a-poche. Uno strumento indispensabile in cucina, scopri come utilizzarla alla perfezione.

La crema allo yogurt si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni. Infine ricorda che un errore da non fare è non aggiungere degli aromi alla crema, come vaniglia, cioccolato o addirittura potrai aggiungere dei cereali, la scorza del limone o arancia e gustare una buonissima coppa di yogurt e cereali. Puoi anche provare ad aggiungere della frutta fresca.

Impostazioni privacy