Ecco il trucco per modellare il corpo ed apparire subito più snella e in forma

Con questo semplice trucco possiamo modellare il corpo e apparire subito più snelle e in forma: ecco di cosa si tratta.

Quando si tratta di modellare il corpo in maniera duratura bisogna partire dal presupposto che impegno e costanza possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi. Dieta ed esercizio fisico, ma anche le buone abitudini dovrebbero far parte della nostra routine.

modellare corpo trucco
Canva photo

Spesso però capita che abbiamo bisogno, per un’occasione speciale, o magari perché dobbiamo indossare un vestito particolarmente avvolgente, di dover modellare il corpo in fretta. 

Come fare allora? Esiste un trucco che forse non tutte conoscono e che ci permette di modellare il corpo e apparire subito più in forma e snelle. Del resto si tratta anche di un segreto che adottano molte donne belle e famose. Scopriamo di cosa si tratta.

Modellare il corpo in fretta con questo trucco!

Pr avere un corpo tonico e in forma non è un segreto che si debba seguire una dieta sana ed equilibrata. Già vi avevamo rivelato come modellare la silhouette in vista dell’estate in pochi step. 

modellare corpo trucco
Canva photo

Oltre al cibo è importante concentrarsi anche sull’allenamento. Se ad esempio sei un’amante dello yoga qui puoi scoprire tutte le asana più dinamiche ed efficaci per modellare il corpo.

Al di là di questi passaggi fondamentali per avere un corpo bello, tonico, sano ed in forma, esiste invece un escamotage per modellare la figura in pochi secondi. Ad esempio se dobbiamo partecipare ad un evento e vogliamo mostrarci più in forma del solito.

Oppure se vogliamo indossare un abito particolarmente aderente e abbiamo forme curvy esiste un trucco che potrà aiutarci a sfoggiare un fisico da urlo. Stiamo parlando della guaina modellante.

Semplici elementi di lingerie che aiutano a far apparire il corpo più scolpito, tonico ed in forma. Un trucco che utilizzano le più grandi star e celebrità tra cui Beyoncé e Jennifer Lopez, tanto per citarne alcune. 

Questi elementi di lingerie possono essere fatti o a slip o a pantaloncino e avere una vita più alta o più bassa a seconda dell’esigenza. I colori possono variare, dal nude, al bianco, passando per il nero.

Grazie alle guaine modellanti e contenitive è possibile ottenere subito un corpo più asciutto e all’apparenza più tonico e sodo. Ma come si utilizzano? Esse servono ad appianare la pelle e le rotondità e sono perfette da indossare sotto ai vestiti che magari tendono a fasciare un po’.

Anche a seconda di quello che indosseremo dovremo optare per una guaina più o meno coprente. Ad esempio se il vestito è corto meglio scegliere la guaina a slip mentre se l’abito è lungo meglio optare per un guaina che vada a modellare l’intera figura.

Quelle a pantaloncini vanno a modellare infatti anche le cosce facendo subito l’effetto di togliere una taglia al fisico, oltre ovviamente a pancia e fianchi.

Non dimentichiamo che pur essendo molto utili per un’occasione le guaine contentive non sono adatte per dormire o da tenere troppe ore.

Ricordiamo che il modo migliore per avere un corpo tonico e in forma è infatti seguire una dieta sana e praticare attività fisica regolarmente.