Solo con questi TRUCCHI la PANNA sarà MONTATA E NEVE FERMA

Se vuoi preparare un dessert e devi montare la panna a neve ben ferma non puoi che conoscere i nostri trucchi e così sarà perfetta.

Montare la panna e neve ben ferma non è poi così difficile, però è necessario conoscere alcuni trucchi che vi aiuteranno. Si possono preparare tantissimi dessert con la panna dalle torte più particolari a quelle più semplici. Ma quante volte vi viene voglia di gustare la panna così come un dessert al cucchiaio oppure volete semplicemente decorare una coppa di fragole fresche. Non vi resta quindi che leggere attentamente i nostri trucchi per poter montare a neve bene ferma la panna.

LEGGI ANCHE->Come per smaltire il FORMAGGIO GRATTUGIATO in scadenza? I TRUCCHI da conoscere

PANNA MONTATA E NEVE FERMA solo con questi TRUCCHI

Alzi la mano chi non hai gustato la panna montata in un bicchiere, tutti si concedono questo sgarro. Non solo anche per insaporire e rendere una semplice tazzina di caffè più piacevole del solito. Anche in inverno la panna montata fa gola a tutti, da aggiungere un pò alla vostra cioccolata calda.

Panna da montare
(Adobestock photo)

Ma solo se seguirete qualche piccolo trucco la vostra panna si monterà alla perfezione a neve ben ferma. Per questo noi di Mammeincucina siamo qui per darvi alcuni piccoli consigli su come montare bene la panna senza che si possa smontare, scopriamo insieme.

Innanzitutto il primo trucco sta nel mettere in frigo la panna almeno 3 ore prima della preparazione. Non solo mettete nel frigo anche la ciotola e le fruste così saranno fredde. Occhio alla panna sarebbe preferibile la panna fresca, ma se non la trovate va benissimo anche quella a lunga conservazione, evitate quella in polvere. Leggete sempre gli ingredienti, per una buona resa la quantità di grassi deve essere compresa tra i 25 e il 42% di grassi per 100 grammi di prodotto.

Solo con queste premesse potete adesso montare a neve ben ferma la panna. Prendete dal frigo la ciotola in acciaio e le fruste, versate la panna fredda e con le fruste elettriche o a mano montate senza fermarvi mai. Non cambiate mai il verso, o in senso orario o in senso antiorario. Un altro trucco sta in non variare la velocità delle fruste deve essere sempre costante solo così la vostra panna sarà montata a neve ben ferma.

LEGGI ANCHE-> Test personalità: dimmi qual è il tuo MUFFIN PREFERITO e ti dirò chi sei

Potete addolcire la panna se volete quando sarà pronta, basta unire un pò di zucchero a velo. Solo adesso potete utilizzare la panna montata a neve ben ferma.

Ricordate che la panna va consumata entro 24 ore dalla preparazione in frigo, non congelatela mai!

Impostazioni privacy