Ecco come arrivare in splendida forma al mare: i consigli che non devi assolutamente perderti!

Se vuoi arrivare in splendida forma al mare, sarà necessario seguire alcuni semplicissimi consigli, basta poco per sfoggiare una silhouette perfetta.

Inizia il conto alla rovescia, mancano pochissimi giorni all’inizio della stagione estiva, tu sei pronta? Hai bisogno di metterti ancora in forma? Se anche tu desideri arrivare in splendida forma al mare, con una silhouette da far invidia a tutte, non devi che seguire i nostri consigli.

splendida forma al mare
(Canva photo)

Diciamocela tutta è impossibile negare, la prova costume è quella che molte donne temono, certo che non si possono fare miracoli. Sarebbe opportuno mantenersi in forma durante tutto l’anno così da non correre ai ripari gli ultimi giorni. Oggi ti lasciamo qualche consiglio su come arrivare il splendida forma al mare senza alcun tipo di stress!

Splendida forma al mare: i consigli che ti aiuteranno

Anche tu sei tra quelle che teme la prova costume? Non preoccuparti, devi stare serena e non vivere questo periodo con stress. Si sa che ognuna di noi si è concessa dei piccoli sgarri tentazioni. L’importante è capire su cosa intervenire, così da evitare alcune “cattive” abitudini.

splendida forma al mare
(Canva photo)

La verità è dura da accettare, ma è opportuno ricordare che non esistono cibi miracolosi che ci fanno perdere i chili in eccesso in poco tempo. Non solo quando si perdono troppi chili in poco tempo, sottoponendo il corpo a forte stress, si rischia di riprendere i chili persi. Il segreto sta nel seguire sempre un regime alimentare sano ed equilibrato. Per questo motivo oggi ti lasciamo dei consigli che puoi seguire e così potrai arrivare in splendida forma al mare.

Se invece hai necessità di perdere alcuni chili, potresti provare la “dieta mangiatutto”, potrebbe tornarti utile!

Sicuramente affidarsi ad un nutrizionista sarebbe la scelta più saggia fare, noi possiamo lasciarti dei consigli, ma solo una persona esperta potrà dirti come procedere.

Non resta che scoprire i consigli per arrivare in splendida forma al mare.

1 –  Camminare tanto. Se sei tra quelle che ha una vita molto sedentaria, lo devi fare assolutamente, ritaglia anche mezz’ora della tua giornata, esci e concediti una passeggiata all’aria aperta. Svolgere una regolare attività fisica aiuta tantissimo.

2 – Bere tantissimo. Devi evitare bibite gassate, ricche in zuccheri, che possono appagare la sete, ma l’acqua aiuta tantissimo non solo all’organismo, ma anche alla pelle. Dovresti essere costante, è importante bere almeno 2 litri di acqua (si intende quella naturale) al giorno, devi tener presente che in estate si suda tanto, quindi vanno integrati i liquidi persi.

3 – Occhio ai week-end. Si sa che in estate ci si organizza spesso con amici, si esce si preferisce cenare fuori, anzi a dire il vero si parte dall’aperitivo. Se questi “sgarri” te li concedi spesso, allora non va per nulla bene, possono sono essere deleteri per la tua forma fisica. Ciò non significa che non puoi mai mangiare fuori casa, ma presta attenzione alla scelta! Ecco qualche dritta che potrebbe tornarti utile! Quello che non va mai fatto è saltare un pasto prima di fare l’aperitivo o una cena con amici, sarai indotta a mangiare più del dovuto!

4 – Non saltare i pasti. Sarebbe molto importante consumare 5 pasti al giorno, così che non si va a rallentare il metabolismo, anche gli spuntini sono di grande aiuto. Di sotto ti lasciamo un link sui diversi articoli, troverai dei consigli su cosa gustare nell’arco della giornata se vuoi stare attenta alla tua linea!

5 – Non eliminare i carboidrati dalla dieta. I carboidrati sono macronutrienti che apportano energia al nostro organismo. Se li eliminerai completamente dalla dieta, quando arriverai all’obiettivo prefissato rischierai di mangiarli in modo errato, esagererai, non sarà di aiuto. Ricorda che bisogna solo prestare attenzione, magari se mangi il pane eviterai pasta e patate, non solo potrai prediligere i carboidrati poco raffinati, quindi integrali!

splendida forma al mare
(Canva photo)

6 – Concediti qualche sgarro. Potrebbe sembrare una contraddizione, ma non è così. Se rinunci a lungo a qualche piccola coccola che ti farà stare meglio potrebbe non essere di aiuto. Adori il cioccolato? Mangia ogni tanto un cubetto di cioccolato fondente al 80%, se adori invece il gelato, mangialo con serenità, ad esempio il Ringo Biscotto Gelato apporta solo 105 calorie, anche un gelato alla frutta non sarebbe male!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!