Estate alle porte: prova la dieta ‘mangiatutto’ per perdere circa 6kg in un mese. Una vera goduria!

Pronta per la prova costume? Oggi ti sveliamo la dieta “mangiatutto” che ti farà perdere circa 6 kg in poco tempo, ecco come.

Manca poco alla prova costume, tu sei pronta o devi perdere ancora qualche chilo? Sei tra quelle che si riduce agli ultimi mesi per rimettersi subito in forma?  Purtroppo molte donne hanno l’abitudine di mettersi in riga un po’ prima dell’estate, non è impossibile riuscire nell’intento, ma molto dipende da quanti chili si devono perdere.

dieta mangiatutto
(Canva photo)

Visto che la prova costume è dietro l’angolo, adesso è il momento giusto per mettersi in riga, così da perdere i chili di troppo. Noi oggi ti vogliamo svelare la dieta mangiatutto, sembrerà strano, ma è così! Nonostante mangerai tutti, riuscirai a perdere 6 kg.

La dieta mangiatutto per perdere 6kg in un mese

Non è proprio corretto correre ai ripari un po’ prima dell’estate, sarebbe saggio e soprattutto salutare. Si dovrebbe seguire un regime alimentare sano ed equilibrato sempre.

dieta mangiatutto
(Canva photo)

Oggi ti vogliamo proporre la dieta mangiatutto, una dieta dimagrante sana ed equilibrata che ti farà perdere diversi chili in un mese. In questo modo però riuscirai ad assumere tutti i nutrienti necessari. Il segreto per perdere peso è vivere tutto questo periodo con estrema serenità e senza stress, la fretta di certo sarà nemica.

Sarebbe preferibile farsi seguire da un nutrizionista così potrà darti una dieta specifica, in base ai chili da perdere, età, stile di vita ed eventuali intolleranze alimentari. Una persona esperta è di grande aiuto durante la dieta.

Il primo segreto sta nel limitare i condimenti, non eccedere con il sale, salse e anche l’olio, si deve utilizzare solo extra vergine di oliva evitare burro o altri grassi animali. Con la dieta mangiatutto si potrà mangiare tutto, ma bisogna solo stare attente alle quantità.

Puoi quindi perdere 6 kg in un solo mese prediligendo piatti leggeri, si inizia a colazione con bevande e dolci leggeri, primi piatti light, ecco qualche idea, anche i secondi piatti light  ideali in questa stagione.

Però vogliamo lasciarvi un esempio di menu giornaliero per perdere i 6kg in un mese.

Colazione

Per iniziare la giornata con una carica in più, prova un frullato di frutta di stagione come kiwi e anguria accompagnato da biscotti secchi integrali. In alternativa puoi puntare si una tazza di latte scremato o del latte vegetale tipo soia.

Pranzo

Un buon piatto di pasta integrale o del riso, orzo o farro, non più di 70 grammi conditi con pomodori e fagioli cotti e condisci con un filo di olio extra vergine di oliva.

Cena

Si consiglia un piatto leggero come del pesce al cartoccio o arrostito accompagnato da verdure grigliate piuttosto che dell’insalata mista con rucola e lattughino. In alternativa al pesce si potrebbe optare per il petto di pollo, piuttosto che del tacchino grigliato.

Ovviamente tra un pasto e latro occorre stuzzicare con spuntini sani e leggeri come un vasetto di yogurt magro, un frutto di stagione. Inoltre ricorda che è importantissimo bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Con la dieta mangia tutto, non escludi nulla dalla dieta, ma devi stare solo attenta alle quantità e alla scelta dei cibi sani e sazianti!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy