Sei a dieta e non sai cosa mangiare la sera? Ecco 3 cene veloci che puoi preparare a casa in 10 minuti!

Se hai poco tempo per preparare la cena e non puoi concederti troppi sgarri, ecco 3 cene veloci che puoi preparare a casa in 10 minuti se sei a dieta.

Si va sempre di fretta, gli impegni, il lavoro, la famiglia e non riesci mai a dedicare del tempo per prepararti la cena sana e leggera visto che stai seguendo una dieta. Oggi vogliamo lasciarti dei piccoli consigli su cosa preparare a cena e così in 10 minuti potrai gustarla.

cene dieta
(Canva photo)

Quindi se devi perdere qualche chilo di troppo sarebbe preferibile seguire una dieta sana ed equilibrata e soprattutto lasciate seguire da un nutrizionista. È importante prestare attenzione a quello che si porta a tavola, se ti concedi troppi sgarri a cena rischi di non riuscire nell’intento.  Ecco alcune idee di cene veloci e facili a dieta da portare a tavola.

3 Cene veloci se sei a dieta pronte in 10 minuti

Oggi abbiamo deciso di proporti 3 cene veloci, gustose e light che puoi preparare anche se il tempo ti viene a mancare. Sei pronta a scoprire le ricette?

cene dieta
(Canva photo)

Uova strapazzate e salmone

Bastano due uova, 2 cucchiai di latte, sale, pepe e un po’ di olio. Metti in una ciotola le due uova e latte e un po’ di sale e pepe e sbatti, aiutati con la frusta a mano, non appena noterai che il composto è omogeneo, metti dell’olio in una padella ampia e antiaderente.

Riscalda un pochino e lascia cuocere le uova a fiamma bassa e mescola di tanto in tanto con una spatola. Le uova sono pronte, accompagna con del pane tostato e 60 g di salmone affumicato e la cena sarà uno sballo.

Piadina light

Basta una piadina, preferibile light, 50 g di bresaola o prosciutto crudo sgrassato, un po’ di rucola e 80 g di fiocchi di latte. La preparazione della piadina è davvero veloce, bastano pochissimi minuti e potrai gustarla a cena. Anche se in molte si chiedono se le piadine possono essere dietetiche, la nostra risposta è sì, ideale se vai di fretta e non hai tempo di concentrarti su piatti che richiedono maggior tempo di preparazione. Di certo che va posta attenzione a quello che si mette dentro la piadina, certo bisogna bilanciare gli ingredienti. Sono sconsigliate le salse, perché apportano calori.

Bruschetta con pomodori

Una classica preparazione che mette il buon umore, ma attenzione alle quantità e al pane! Se preferisci il pane fresco ti consigliamo quello integrale o ai cereali, ma ti diciamo anche altro. Lo sai che puoi tranquillamente optare per le fette di pan carré o di pane in cassetta, che hanno le stesse calorie, il pan carrè apporta circa 45 calorie circa, mentre una fetta di pane in cassetto intendiamo quello bauletto apporta circa 65 calorie. Quindi se non vuoi sgarrare, prediligi il pan carrè. Stesso discorso della piadina, occhio a cosa metterci su, evita soprattutto le salse.

Ti consigliamo di tostare il pan carrè, poi aggiungi del tonno al naturale, non più di 50 grammi, pomodori e un po’ di origano. Sarà un cena velocissima, ma senza rinunciare al gusto!

Soddisfatte delle 3 cene veloci per la dieta? Provaci anche tu!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy