Pranzo fuori casa anche se sei a dieta: le dritte da seguire

Consumi spesso il pranzo fuori casa, ma se sei a dieta devi conoscere alcune dritte che non ti faranno prendere peso.

Capita a tutte di ritrovarsi fuori casa a pranzo, magari per gli impegni di lavoro e non riuscendo a rientrare a casa si mangia qualcosa al volo. Non si può rinunciare alla pausa pranzo, il secondo pasto principale della giornata. Si dovrebbe prestare attenzione, assumere alcuni cibi, rispetto ad altri quando si è a dieta potrebbe davvero essere un problema.

Pranzo fuori casa
(Canva photo)

La necessità di dover mangiare un piatto caldo, un panino al volo o un pezzo di pizza è del tutto normale, quindi si ricorre al bar o al ristorante più vicino di dove ci si trova in quel momento. Senza escludere eventuali pranzi o aperitivi di lavoro, che si possono organizzare durante la settimana lavorativa.

Quando si segue una dieta, bisogna prestare attenzione per evitare di ritrovarsi con chili di troppo, va rispettata, come consigliato dal nutrizionista. Non è facile seguire una dieta sana e regolare quando si è fuori casa.

Cerchiamo di scoprire alcune dritte da seguire quando si è a dieta e si ha necessità di pranzare fuori. In questo modo non si rinuncia al pranzo e soprattutto non ci si senti nessun senso di colpa.

Pranzo fuori casa anche se sei a dieta: le dritte da seguire

Per non rinunciare al pranzo fuori casa, basterà seguire alcune dritte, semplici accorgimenti che fanno si che la tua pausa pranzo sia serena e senza stress anche se si sta seguendo una dieta.

Pranzo fuori casa
(Canva photo)

Non pensare al senso di colpa, potrebbe solo stressarti ulteriormente, quindi rilassati e respira, di certo non puoi rinunciare al pranzo! Le strade da scegliere sono due per quello che concerne il pranzo, se puoi consumarlo in ufficio in un posto comodo, porta da casa il pranzo. In questo modo potresti mangiare quello che prevede la dieta quel giorno.

Una valida alternativa potrebbe essere dell’insalata di verdure, con delle gallette di riso. In alternativa potete anche preparare delle verdure in pinzimonio, accompagnate con del pane integrale o della gallette di riso.

Se non hai del tempo per preparare a casa il pranzo e portarlo in ufficio, puoi mangiare al ristorante, ponendo attenzione alla scelta delle pietanze. Magari una buona idea è gustare un buon piatto di insalata. Deve essere poco condita, accompagnata da una fetta di petto di pollo, tacchino grigliato o cotto al vapore. In alternativa va bene anche il pesce grigliato. Non sono consigliabili piatti fritti o pasticci di pasta che contengono più grassi.

Presta attenzione alle insalate “light” non sempre lo sono soprattutto se sono troppo ricche in ingredienti come mais, tonno sott’oli o sott’aceti, verdure, mozzarelline o con uova sode. Quindi se preferisci l’insalatona opta per verdure crude o grigliate con l’aggiunta di pollo o pesce e basta, senza arricchire troppo.

Se non riesci proprio a resistere alla pizza, puoi scegliere quella meno ricca di ingredienti, magari la marinara, non di certo la margherita con mozzarella di bufala!

LEGGI ANCHE -> Dieta senza zucchero: riparti da te e ritrova il tuo benessere facilmente

Pranzo fuori casa
(Canva photo)

Da evitare sono i cibi del fast food, panini super farciti, pizze ripiene, anche se sono super invitanti, che vi fa venire l’acquolina in bocca solo a vedersi, non cadete nella tentazione.

Accompagnare i pasti con acqua liscia e non gassata, evitando bevande alcoliche e zuccherate.

E’ importante prestare attenzione e così si può consumare il pranzo fuori casa anche se so è a dieta.

LEGGI ANCHE -> Sei a dieta ma non riesci a dimagrire? Scopri i possibili motivi

Ricorda sempre che se si segue una dieta dimagrante, affidarsi ad una persona esperta è importante, magari sottoponendo anche il problema che spesso si pranza fuori. In questo caso il medico potrebbe darvi qualche dritta migliore di quello che ti abbiamo consigliato.

Impostazioni privacy