Rosalinda Cannavò svela i segreti di cucina: la ricetta del Bianco e Nero

Rosalinda Cannavò, oltre ad essere una bravissima attrice, è anche un’eccellente cuoca. Sui social ha svelato i segreti del Bianco e Nero, dolce tipico della sua Sicilia!

Rosalinda Cannavò è una delle attrici, ed ora conduttrici, più apprezzate dal pubblico del piccolo schermo che ha imparato a conoscere la sua vera essenza durante la recente esperienza al Grande Fratello Vip, dove ha scelto di mettere da parte Adua Del Vesco, il personaggio creato dalla sua vecchia agenzia per farla emergere durante le fiction con Gabriel Garko, per mostrare per la prima volta la vera sé.

rosalinda cannavò ricetta
foto realizzata con canva

Durante il corso di quest’esperienza, ma anche dopo, la Cannavò non ha mai nascosto di avere una certa passione per la cucina. Tant’è che non di rado sui suoi profili social ama condividere gustose ricette delle tradizione messinese che sono particolarmente apprezzate dai suoi fedeli sostenitori.

Non molto tempo fa, Rosalinda ha voluto condividere, attraverso una diretta su Instagram, tutti i segreti di un dolce tipico della sua zona, chiamato Bianco e Nero. Voi lo avete mai provato? Rosalinda Cannavò ha svelato tutti i trucchi per farlo a regola d’arte.

Dolce Bianco e Nero: la ricetta di Rosalinda cannavò

Il dolce siciliano Bianco e Nero è tipico delle zone di Rosalinda Cannavò che qualche tempo fa, attraverso una diretta fatta su Instagram, ha scelto di preparare insieme ai suoi fedeli sostenitori. E’ un dolce molto semplice da preparare, ma allo stesso tempo molto goloso.

dolce bianco e nero
foto da canva

E’ perfetto da gustare a merenda, ma anche da servire dopo un pranzo o una cena. Sicuramente, non c’è alcun dubbio, farete un figurone con i vostri ospiti. Che cosa state aspettando? Segnatevi subito gli ingredienti. Ecco come prepararlo!

LEGGI ANCHE -> Stefano De Martino si diletta in cucina: gli spaghetti al limone conquistano

Ingredienti:

  • 25 Bignè
  • scaglie di cioccolato fondente
  • 500 ml di panna
  • 10 grammi di cacao amaro
  • 2 cucchiai di crema alle nocciole
  • 3 cucchiai di zucchero

Preparazione:

  1. Prendete 250 ml di panna, metà della dosa indicata negli ingredienti, e montatela insieme allo zucchero.
  2. Inserite la panna montata nei bignè, magari aiutandovi attraverso l’utilizzo di una sacca per dolci
  3. Riponete i bignè in frigorifero
  4. Montate il resto della panna, mescolandola alla crema alla nocciole e al cacao. Se il composto dovesse risultare troppo denso, potete aggiungerci un filo di latte.
  5. Prendete i bignè dal frigo ed immergeteli uno alla volta nella crema al cioccolato e riponeteli su un piatto.
  6. Decorate con scaglie di cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE -> Achille Lauro, arriva “Me ne frego”: il primo piatto ispirato alle sue canzoni!

In pochi e semplici passaggi avrete preparato il Bianco e Nero, ricetta di Rosalinda Cannavò. Un dolce davvero gustoso di cui è difficile fare a meno.

Impostazioni privacy