Stefano De Martino si diletta in cucina: gli spaghetti al limone conquistano

Stefano De Martino si è dilettato in cucina, proponendo la ricetta degli spaghetti al limone. Piatto tipico dei periodi più caldi.

Stefano De Martino è senza dubbio uno degli scapoli d’oro del bel paese, anche se di recente è tornato ad essere uno dei protagonisti della cronaca rosa a causa di un possibile ritorno di fiamma con la sua storia ex Belen Rodriguez. Il conduttore partenopeo ha esordito nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma con il tempo è riuscito ad imporsi come un vero show man.

stefano de martino ricetta
foto da canva

Oltre ad avere talento nel canto, ballo e recitazione, Stefano ama dilettarsi nel mondo della cucina e non molto tempo fa ha stregato i suoi fedeli sostenitori proponendo loro un inedito piatto: gli spaghetti al limone. Un primo che si gusta durante i periodi più caldi dell’anno e che sicuramente vi farà fare un figurone con i vostri ospiti.

La ricetta degli spaghetti al limone di Stefano De Martino

Per preparare gli spaghetti a limone di Stefano De Martino vi occorrono pochi e semplici ingredienti, ma vi assicuriamo che il risultato andrà ben oltre le vostre aspettative in quanto è nella semplicità che risiede il gusto migliore.

ricetta spaghetti al limone
foto da canva

Ingredienti:

  • Limone di Procida (serve questo tipo specifico perché gli altri risultano troppo succosi)
  • Menta in foglie
  • Pepe
  • Pecorino
  • Burro
  • Aglio
  • Latte
  • Olio
  • Farina

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara e Katia Follesa non si nascondono più: Cake Star li ha uniti

Preparazione:

  1. Prendete il limone. Sbucciatelo. Una parte della buccia deve essere grattugiata, la restante parte invece deve essere tagliata a striscioline. La parte restante, invece, deve essere tagliata pezzi piccoli ed immersi in acqua, pepe, sale.
  2. In una padelle inserita olio e burro (un cucchiaio ed una noce a persone), menta a pezzetti ed aglio, che eliminerete che dopo che si sarà soffritto il tutto.
  3. Prendete il succo di limone, unitegli il latte, pepe e sale, un cucchiaio di farina e preparate un’emulsione.
  4. Iniziate a far cuocere gli spaghetti, quando saranno cotti uniteli a tutti gli ingredienti ed aggiungete il pecorino ed il piatto è pronto da gustare.

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi, arriva l’annuncio che tutti aspettavano: un nuovo inizio è vicino

Gli spaghetti al limone sono pronti per essere serviti.

Impostazioni privacy