Achille Lauro, arriva “Me ne frego”: il primo piatto ispirato alle sue canzoni!

Achille Lauro e la sua musica hanno ispirato “Me ne frego”, un primo piatto gustoso e tutto da provare. Riuscirai a resistere alla sua bontà?

Achille Lauro, oltre ad essere un cantante di successo, è stato senza dubbio uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Edizione che ha visto trionfare Mahmood e Blanco con il brano Brividi.

achille lauro ricetta
foto realizzata con canva

Nonostante non sia arrivato tra i primi tre, quest’esperienza si è rivelata essere comunque un successo. Tant’è che è diventato un punto di riferimento per migliaia di giovanissimi e, pensate un po’, la sua musica è stata fonte di ispirazione anche per un primo piatto di Chloe Facchini, chef di E’ sempre mezzogiorno, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai 1.

La chef ha preparato un gustoso primo piatto ispirato alla musica di Achille Lauro che ha scelto di chiamare Me ne frego, come il titolo del successo presentato da lui all’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Scopriamo insieme come preparare questo buonissimo primo piatto!

“Me ne frego”: il primo piatto ispirato alla musica di Achille Lauro

Il piatto ideato da Chloe Facchini di E’ sempre mezzogiorno è composto da tortelloni al burro ed oro. Elementi che sembrano proprio richiamare l’essenza dello stile del cantante in quanto potremmo quasi dire che il burro rappresenta la semplicità della sua essenza mentre l’oro ricorda la sfarzosità del suo stile. Elementi che sembrano opposti ma che uniti formano un ottimo match.

tortelloni achille lauro
foto da facebook

LEGGI ANCHE -> Stefano De Martino si diletta in cucina: gli spaghetti al limone conquistano

Ingredienti:

Per la pasta:

  • 400 grammi di farina
  • 4 uova

Per il ripieno:

  • 500 grammi di ricotta
  • 180 grammi di formaggio grattugiato
  • mezzo spicchio di aglio
  • sale
  • pepe

Per il condimento:

  • 200 grammi di burro
  • 250 grammi di passata di pomodoro
  • mezzo spicchio di aglio
  • basilico fresco
  • sale
  • pepe

Preparazione:

  1. Iniziamo dal sugo dei nostri tortelloni. Cuocere in una pentola la passata di pomodoro insieme al burro, aglio, sale e pepe. A fine cottura, e non prima mi raccomando, aggiungere il basilico fresco.
  2. Passiamo al ripieno. Occorre scolare la ricotta in frigo per qualche ora per poi unirla al parmigiano, l’aglio, sale, pepe e lasciare che riposi ancora qualche ora in frigo. Meglio ancora se per una notte intera.
  3. Per la pasta, invece, occorre lavorare insieme uova e farina. Una volta ottenuto un panetto, bisognerà avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare mezz’ora. Dopo di che occorrerà stendere la pasta e ritagliare dei piccoli quadri. Dopo di che bisognerà mettere un po’ di ripiano al centro e chiudere il tutto formando una sorta di triangolo, chiudendo le due estremità.
  4. I tortelloni di Achille Lauro dovranno cuocere in acqua bollente, salata, per qualche minuto.

Una volta cotti, bisognerà unirli al suo sugo ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi, la confessione colpisce: gesto importante per la famiglia

Ecco preparato il primo piatto ispirato al cantante più irriverente di sempre.

Impostazioni privacy