Sformato di peperoni al forno, aggiungi questo e sarà più morbido

Sformato di peperoni al forno morbido e filante? Non è difficile prepararlo a casa, basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente che tutte noi abbiamo in casa. Scoprilo subito!

Servire un contorno ricco e gustoso ci sta, non sempre si prepara a casa soprattutto quando viene a mancare il tempo. La ricetta che vi vogliamo presentare oggi è semplice facile e veloce, si tratta dello sformato di peperoni al forno. Ma a differenza dei classici che si preparano che sono più secchi e meno morbidi al centro questo è davvero unico. Basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente che avrete a casa e renderlo unico.

Sformato peperoni forno
(Canva photo)

Se siete curiose non dovrete fare altro che seguire passo passo i nostri consigli e preparare anche voi a casa in pochi e semplici step. Scoprili subito e così quando avrai voglia potrai preparare anche tu questo contorno ricco e gustoso.

Sformato di peperoni al forno, aggiungi questo!

Non sempre ci pensiamo, ci sono degli ingredienti in dispensa o in frigo che possono tornarci utili per poter rendere unico o straordinario una semplicissima ricetta. La ricetta di oggi non è la solita dello sformato di peperoni al forno, non potete perderla!

Lo sformato di peperoni è un contorno ricco che potete servire con un secondo piatto più leggero, magari con una fettina di petto di pollo o pesce arrostito o con del formaggio magro. Cerchiamo di capire come prepararlo morbido e soprattutto quale è l’ingrediente segreto.

Sformato peperoni forno
(Canva photo)

Per la preparazione di questo contorno occorrono: peperoni, burro, sale, origano, fiordilatte o scamorza, parmigiano grattugiato, sale fino e l’ingrediente segreto, le patate.

Basterà lavare i peperoni e arrostirli in forno o su una bistecchiera, poi lavate le patate sbucciate e tagliate a fette sottili e lasciate in ammollo in una ciotola con acqua. In questo si ammorbidiranno un pò, poi le sbollentate in una pentola con acqua bollente per 25-30 minuti.

LEGGI ANCHE -> Crocchette di patate più gustose del solito, solo se aggiungerai questo!

Scolatele con la schiumarola e preparate lo sformato, mettete il burro nella pirofila, aggiungete metà dei peperoni, coprite con le patate, poi aggiungete il fiordilatte a fette, il formaggio grattugiato, condite con origano, coprite con i peperoni ed infine distribuite il fiordilatte e il parmigiano grattugiato.

LEGGI ANCHE -> Spaghetti alle vongole cremosi? Subito pronti grazie a questo ingrediente!

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, sfornate e servite subito. Le patate renderanno molto morbido questo sformato, inoltre ponete attenzione alla temperatura del forno,  ognuno ha una potenza diversa che potrebbe compromettere la preparazione del vostro piatto.