Sformato di peperoni al forno, aggiungi questo e sarà più morbido

Sformato di peperoni al forno morbido e filante? Non è difficile prepararlo a casa, basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente che tutte noi abbiamo in casa. Scoprilo subito!

Servire un contorno ricco e gustoso ci sta, non sempre si prepara a casa soprattutto quando viene a mancare il tempo. La ricetta che vi vogliamo presentare oggi è semplice facile e veloce, si tratta dello sformato di peperoni al forno. Ma a differenza dei classici che si preparano che sono più secchi e meno morbidi al centro questo è davvero unico. Basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente che avrete a casa e renderlo unico.

Sformato peperoni forno
(Canva photo)

Se siete curiose non dovrete fare altro che seguire passo passo i nostri consigli e preparare anche voi a casa in pochi e semplici step. Scoprili subito e così quando avrai voglia potrai preparare anche tu questo contorno ricco e gustoso.

Sformato di peperoni al forno, aggiungi questo!

Non sempre ci pensiamo, ci sono degli ingredienti in dispensa o in frigo che possono tornarci utili per poter rendere unico o straordinario una semplicissima ricetta. La ricetta di oggi non è la solita dello sformato di peperoni al forno, non potete perderla!

Lo sformato di peperoni è un contorno ricco che potete servire con un secondo piatto più leggero, magari con una fettina di petto di pollo o pesce arrostito o con del formaggio magro. Cerchiamo di capire come prepararlo morbido e soprattutto quale è l’ingrediente segreto.

Sformato peperoni forno
(Canva photo)

Per la preparazione di questo contorno occorrono: peperoni, burro, sale, origano, fiordilatte o scamorza, parmigiano grattugiato, sale fino e l’ingrediente segreto, le patate.

Basterà lavare i peperoni e arrostirli in forno o su una bistecchiera, poi lavate le patate sbucciate e tagliate a fette sottili e lasciate in ammollo in una ciotola con acqua. In questo si ammorbidiranno un pò, poi le sbollentate in una pentola con acqua bollente per 25-30 minuti.

LEGGI ANCHE -> Crocchette di patate più gustose del solito, solo se aggiungerai questo!

Scolatele con la schiumarola e preparate lo sformato, mettete il burro nella pirofila, aggiungete metà dei peperoni, coprite con le patate, poi aggiungete il fiordilatte a fette, il formaggio grattugiato, condite con origano, coprite con i peperoni ed infine distribuite il fiordilatte e il parmigiano grattugiato.

LEGGI ANCHE -> Spaghetti alle vongole cremosi? Subito pronti grazie a questo ingrediente!

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, sfornate e servite subito. Le patate renderanno molto morbido questo sformato, inoltre ponete attenzione alla temperatura del forno,  ognuno ha una potenza diversa che potrebbe compromettere la preparazione del vostro piatto.

Impostazioni privacy