Test della pasta: quella che ami svela il modo con cui affronti la vita

Qual è la tua pasta preferita? Con questo test sfrutteremo questa tua preferenza per capire qualcosa in più del tuo carattere e soprattutto del modo in cui vai incontro al tuo futuro! 

La pasta è un alimento che in Italia viene consumato quotidianamente. Per questo motivo si può dire che rientri a pieno titolo nelle nostre abitudini alimentari fin dall’infanzia. Nel corso degli anni abbiamo avuto certamente modo di capire quale sia la nostra pasta preferita, e questo dice tanto di noi!

test della pasta preferita
(Mammeincucina)

In alcune case la pasta corta viene utilizzata con la maggior parte dei sughi, mentre in altre famiglie si mangerebbe la pasta lunga ogni giorno. A parte la nostra “educazione gastronomica” familiare, però, tutti noi tendiamo a sviluppare una certa “indipendenza” in fatto di gusti.

La pasta lunga piace agli amanti della tradizione verace italiana, che adorano formare ogni boccone arrotolando con cura la pasta intorno alla forchetta. Si preferisce la pasta corta, invece, perché è facile e veloce da mangiare. Inoltre quella rigata trattiene meglio il sugo e si insaporisce meglio di quella lunga.

Fai la tua scelta e scopri qualcosa di te che ancora non sai!

Test della pasta preferita

Per eseguire questo test dovrai rispondere a una domanda semplicissima: preferisci mangiare la pasta lunga o quella corta? Non contano gli indecisi! Fai una scelta precisa, anche se sbraneresti qualsiasi tipo di pasta ti venga messa nel piatto!

spaghetti al pomodoro
(Canva)

1 – PASTA LUNGA

Se sei una fanatica dei bucatini alla amatriciana e degli spaghetti alla carbonara abbiamo una buona notizia per te!

Sei una persona estremamente precisa e prudente, che non ha paura di affrontare anche situazioni “ingarbugliate”. Hai tutte le qualità necessarie a risolvere problemi che spaventano la maggior parte delle persone, quindi sei una persona super affidabile e su cui si può contare nella maggior parte dei casi.

Il tuo modo di affrontare la vita è la calma e la pianificazione. Non ami prendere scelte affrettate perché sei certa che ti porteranno a commettere errori, e tu odi commettere errori!

Qualcuno potrebbe dire che non sei la persona più avventurosa del pianeta ma ti curi poco di questo genere di critiche. Ottimo!

test della pasta preferita
(Mammeincucina)

2 – PASTA CORTA

Se preferisci avere davanti un bel piatto di pasta corta piena di sugo significa che sei una persona estremamente pratica che sa sempre esattamente quello che vuole.

Per questo tuo talento decisionista spesso ti trovi a ricoprire posti “di comando” o comunque di responsabilità. Non ami le perdite di tempo, non ami i giri di parole e ti piace andare dritto al sodo.

Per fare una metafora molto adatta alla pasta, si può dire che il tuo modo di affrontare la vita è morderla, a volte anche senza aver sviluppato una strategia specifica per affrontare un certo problema.

Potresti essere accusata di essere una persona avventata e imprudente, ma sei convinta che solo chi rischia ottiene i risultati più sorprendenti. Facendo sempre le cose seguendo le regole non si scoprirà mai niente di nuovo!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy