Frutta brinata: la versione facile casalinga da fare subito

Avete mai assaggiato la frutta brinata? Prepararla in casa, appunto versione casalinga, è davvero semplice. La prepariamo insieme? Pochissimo tempo per dar vita ad un qualcosa per guarnire dessert e non solo, anche da mangiare da sola!

Basta seguire i nostri consigli e potrete avere sempre a portata di mano della frutta per impreziosire tutti gli dessero i dolci al bicchiere che avete intenzione di servire a tavola, magari anche per fare un figurone con gli ospiti

Per preparare la frutta brinata si possono utilizzare moltissimi tipi di frutta, sicuramente i frutti rossi, come ad esempio le fragole, i mirtilli, le more, ma anche tutta quella frutta che siete solite consumare per gli spuntini quotidiani.

Frutta brinata
(Canva photo)

Questa preparazione è un vero portento poiché non richiede cottura, è facile, pratica, veloce da servire, vi basteranno davvero pochissimi minuti, bellissima oltretutto per guarnire innumerevoli tipi di torte.

Sai che puoi fare la frutta brinata a casa semplicemente? Ecco come!

Ovviamente potete optare per tutta la frutta che più utilizzerete per guarnire le vostre torte, insomma, quella più utile, innanzitutto bisogna lavare la frutta benissimo, asciugarla con cura e metterla da parte.

frutta brinata
(Canva photo)

Poi prendere una terrina bella capiente e sbattere con i rebbi di una forchetta l’albume, in un’altra ciotola versare lo zucchero, rivestire poi una teglia di carta forno.

LEGGI ANCHE -> Pasta e zucchine con un ingrediente segreto: la ricetta più buona!

Dopodiché passeremo ogni frutto, prima nell’album sbattuto e poi nello zucchero semolato, infine non dovremmo far altro che adagiare la frutta brinata sul vassoio di carta forno e lasciarlo asciugare, è già pronta per essere servita, un vero portento, gustosa, è meravigliosa per guarnire torte e dessert di ogni tipo.

LEGGI ANCHE -> Il trucco da chef per non far staccare la farina dalle scaloppine? Eccolo!

Potete preparare dei golosi tiramisù in coppa, come dolce al cucchiaio e guarnire con frutti rossi brinati, brinare fettine di banana ed impreziosire porridge da colazione, utilizzare questo tipo di frutta veloce da preparare ed adagiarla decorando su tutte le cheesecake che preferite. Buona da mangiare anche come spuntino goloso!

Impostazioni privacy