Pasta e zucchine con un ingrediente segreto: la ricetta più buona!

Ma come si fa a rendere una pasta così semplice tanto speciale? Basta seguirci per scoprire che anche una pasta e zucchine fatta in casa, dell’ultimo minuto, può acquistare tutto un altro tono!

Quello che vi regalerà questa pasta e zucchine sarà senz’altro la cremosità, avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili e che scoverete già nel vostro frigo o nella vostra credenza.

LEGGI ANCHE -> Crocchette di patate più gustose del solito, solo se aggiungerai questo!

Dunque, armatevi di un pizzico di manualità nel tagliuzzare le zucchine ed acquistarle ancor prima belle fresche e di qualità per dar vita ad un primo piatto da primato! Aggiungete tanta fame ed otterrete un’ottima base dalla quale partire per organizzare un pranzo all’insegna di sapori genuini e autentici! 

Pasta e zucchine perfetta con l’aggiunta di un ingrediente segreto

Noi siamo prontissime e voi? Se ci siete avete bisogno di: 320 g di linguine o spaghetti, ma potete utilizzare anche della pasta corta se la preferite, 500 g di zucchine, 100 g di fiori di zucchine, 100 g di parmigiano, q.b. basilico, 20 g di burro, q.b. olio extravergine di oliva, q.b. sale, q.b. pepe nero macinato fresco (se possibile!).

LEGGI ANCHE -> Il trucco da chef per non far staccare la farina dalle scaloppine? Eccolo!

Bene, procediamo: laviamo e asciughiamo le zucchine, tagliamole a mezza luna rimuovendo la parte bianca. Friggiamole poi in abbondante olio di semi. Cuociamo la pasta scelta e in una padella antiaderente facciamo soffriggere le zucchine già fritte prima con olio evo stavolta e una noce di burro.

LEGGI ANCHE -> Coppa tiramisù da leccarsi i baffi, basterà fare semplicemente così

Aggiungiamo alle zucchine un mestolo di acqua di cottura. Quando le pasta sarà al dente, uniamola al condimento, aggiungiamo un altro mestolo di acqua e terminiamo la cottura. Mantechiamo con parmigiano, basilico, pepe nero. Impiattiamo e via con il super assaggio, sentirete che bontà!

pasta zucchine
(Canva photo)

Il trucco sta proprio nel saper utilizzare bene l’aggiunta della piccola dose di burro, nella doppia frittura delle zucchine e nel seguire meticolosamente tutti gli step di questa preparazione! 

Impostazioni privacy