IL MENU’ NATALIZIO DELLA REGINA ELISABETTA: lo chef svela tutto

Tutte noi siamo curiose, qual è il menù di Natale della Regina Elisabetta? Lo scoprirete subito. E’ lo chef che lo svela.

Nonostante manchi più di mese al Natale, la festa tanto attesa dell’anno, tutte noi proiettiamo la mente a quelle intense giornate. Si inizia a pensare agli addobbi, a come decorare l’albero e tutta casa, per non dimenticare del menù, ricette tipiche del Natale.

Non solo noi, ma tutti celebrano queste festività ponendo attenzione soprattutto alle portate, siete un pò curiose sul menù della famiglia reale inglese?  Scopriamo insieme.

LEGGI ANCHE -> Scopri la COLAZIONE DEI ROYAL BABY, non è quello che immagini

IL MENU’ DI NATALE DELLA REGINA ELISABETTA

Come celebrano il Natale i reali inglesi? Un pò tutte noi vorremmo sbirciare le cucine della residenza della Regina, che è molto attenta ai cuochi, che devono essere specializzati in diverse categorie di piatti, senza dimenticare dello chef esperto di pasticceria d’alto livello.

Regina Elisabetta menù natale
(Fonte da Instagram@ theroyalfamily)

Quello che vi sveleremo oggi è il menù natalizio, così ci si organizza nella tenuta della Regina Elisabetta? A parlare è proprio lo chef Darren McGrady, che ha lavorato tantissimi anni per la Regina Elisabetta, anche per Lady Diana.

Secondo lo chef, come rilasciato in diverse interviste e video la Regina è molto “noiosa” in termini di menù natalizi, opta sempre per il menu classico, a base di tacchino.Sempre lo stesso pasto, quando si tratta di feste sono noiosi: niente prosciutti o altro, solo tacchino”. 

La rigidità nella scelta delle pietanze è oggetto di discussione di molti chef che hanno lavorato a corte, le indicazioni che vengono fatti agli chef reali sono molto rigidi:

  • niente sapori forti
  • niente aglio o cipolla

Sapete il perchè? La risposta è semplice alla Regina Elisabetta non piace, in particolare l’aglio! Inoltre la regina non mangia troppo, piccole porzioni, anche durante le feste di Natale, è molto attenta, come affermato dal Mattino.it.

Lo chef Darren McGrady rivela che la Regina Elisabetta è molto tradizionalista e non sempre si lascia concedere a cambiamenti.

Ecco cosa ha dichiarato lo chef che ha cucinato per la Regina: “Per il pranzo di Natale abbiamo preparato tre tacchini per la regina e la sua famiglia serviti nella sala da pranzo reale, uno per i bambini e poi altri per i circa 100 membri dello staff”.

Regina Elisabetta menù natale
(Fonte da Instagram@ theroyalfamily)

Ma il tacchino è farcito con castagne o salvia e cipolla, salsa di mirtilli rossi e salsa di pane, non finisce qui! Il menù è arricchito da purè, patate arrosto, cavoletti di Bruxelles, carote e pastinaca arrosto.

LEGGI ANCHE -> BRUNO BARBIERI accontenta i fan e svela la ricetta tanto attesa

Il dessert non deve assolutamente mancare, si prepara il classico pudding natalizio che viene decorato con agrifoglio, cosparso di brandy, pronto fiammeggiante per essere servito nella sala da pranzo reale, come afferma lo chef McGrady.

Per quanto riguarda le bevande non può mancare il vino bianco Gewürztraminer e il cocktail gin e dubonnet prima di iniziare il pranzo.

Impostazioni privacy